NOTIZIE
Inter-Lazio, i numeri del match
INTER LAZIO SERIE A – Come di consueto, il sito ufficiale della Ss Lazio rende noti i numeri dell’ultimo incontro disputato. La società capitolina…
INTER LAZIO SERIE A – Come di consueto, il sito ufficiale della Ss Lazio rende noti i numeri dell’ultimo incontro disputato. La società capitolina saluta il 2017 con uno 0-0 in trasferta con l’Inter che, se da una parte lascia qualche rimpianto, al tempo stesso regala ancora una volta certezze importanti circa coesione e qualità di un gruppo straordinario.
2017-2018 – “Si chiude con un pareggio l’anno solare della Prima Squadra della Capitale. Determinazione ed umiltà hanno permesso ai biancocelesti di ottenere l’ultimo punto del 2017 migliorando ulteriormente il record: in particolare, gli uomini di mister Simone Inzaghi sono riusciti a conquistare ben 73 punti in 38 gare di campionato nel 2017. Analizzando il bottino ottenuto in questi dodici mesi, nessuna compagine biancoceleste era mai riuscita a raccogliere un risultato simile”.
INTER-LAZIO – “Nessuna rete al Meazza nella serata di ieri, ma le emozioni non sono di certo mancate. Come del resto, non sono mancate le occasioni da gol ai capitolini per portarsi in vantaggio: dando vita a 20 iniziative manovrate, la Lazio è riuscita a creare 9 occasioni da rete attraverso ben 11 conclusioni, 6 delle quali hanno centrato lo specchio della porta nerazzurra difesa da Handanovic. Offensivamente, le azioni costruite dagli uomini di Simone Inzaghi sono state 22: sulla corsia di sinistra ne sono state sviluppate 11, centralmente 2 ed infine 9 sulla catena di destra”.
SOSTITUZIONI – “Ad aver inciso sulla produttività offensiva,nella mezz’ora finale, sono state le variazioni tattiche apportate dal tecnico biancoceleste al fine di sbloccare il match: Lukaku è subentrato a Lulic alzando, sulla sinistra, il baricentro della manovra capitolina; il numero 5 della Prima Squadra della Capitale è stato più libero d’offendere nella metà campo nerazzurra rispetto al Capitano biancoceleste che, fino al momento della sostituzione, ha alternato le discese d’attacco alle coperture difensive su Candreva. Gli ingressi in campo di Felipe Anderson e Nani, inoltre, hanno variato la fisionomia della squadra: il brasiliano, infatti, si è piazzato alle spalle del portoghese e di Immobile creando svariati problemi alla retroguardia milanese”.
PAREGGIO A RETI BIANCHE – “Nonostante la grande mole di gioco prodotta dai biancocelesti, il risultato non si è sbloccato e la gara di ieri si è conclusa a reti inviolate: in campionato, Inter e Lazio non pareggiavano per 0-0 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano da più di 13 anni; l’ultimo precedente simile, infatti, è datato 25 aprile 2004. Abbassando nuovamente la saracinesca sulla porta, i biancocelesti hanno ottenuto la terza clean sheet consecutiva: non è stata subita alcuna rete, infatti, contro il Crotone e l’Inter in campionato e non è stato subito alcun gol nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina. La Lazio non riusciva a chiudere una serie di tre gare a porta inviolata dal periodo a cavallo tra il 26 febbraio ed il 5 marzo scorso: nell’arco di quei sette giorni la Prima Squadra della Capitale superò in campionato l’Udinese ed il Bologna, rispettivamente per 1-0 e 0-2, e la Roma nella semifinale d’andata di Coppa Italia per 2-0″.
ANDERSON MVP – “Al termine della partita di ieri, Felipe Anderson è stato eletto come il Most Valuable Player della sfida. Il brasiliano, nei 29 minuti di gioco disputati, ha partecipato a 4 azioni d’attacco portando a compimento 3 conclusioni. Nell’arco del match, inoltre, nessuno tra i calciatori in campo ha costruito più occasioni da gol del numero 10 biancoceleste (3). Analizzando le prestazioni individuali, emergono infine le prove condotte da Strakosha, Radu e Leiva. Il numero 1 biancoceleste, alla sua 50ª presenza con l’Aquila sul petto, ha salvato più volte il risultato effettuando degli interventi a dir poco prodigiosi. Superlative anche le prestazioni di Radu e Leiva che, difensivamente, hanno arginato alla perfezione la manovra offensiva nerazzurra facendo registrare ben 8 intercetti a testa nell’arco della sfida: nessun calciatore in campo ieri è riuscito a far meglio dei due biancocelesti”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto