NOTIZIE
Mazzarri cerca il riscatto dopo il ko nel derby. Obiettivo: confermare il quinto posto battendo la LAZIO
ZOOM SULL’AVVERSARIA. Per il delicato scontro con la Lazio L’Inter dovrà fare a meno dello squalificato Cambiasso, ma può contare sulla grinta e voglia di vincere dei suoi giocatori…
ZOOM SULL’AVVERSARIA: INTER
Sabato 10 Maggio scenderanno in campo al Meazza Inter e Lazio. Dopo la sconfitta nel derby Mazzarri cerca il riscatto personale e la conferma del quinto posto, utile per entrare in Europa. In ballo oltre all’ingresso in Europa League c’è anche un fattore statistico: i nerazzurri non vincono sui capitolini da quattro incontri. Nelle due ultime stagioni ogni volta che si sono scontrate le due squadre i biancocelesti sono usciti sempre vittoriosi. Il pareggio invece manca da addirittura sei anni più precisamente dal 16 aprile 2008. La gara tra le due squadre è anche vista come la sagra del gol visto che negli ultimi anni si è avuta una media di tre reti a partita.
IL MOMENTO:
Nell’ultimo mese il ruolino di marcia dell’Inter era senza macchie: perfetto equilibrio nei risultati con due vittorie e due pareggi.La pecca è arrivata nel derby di Milano con la sconfitta per 1-0. Da sottolineare il brutto periodo del suo miglior attaccante Rodrigo Palacio, che fin qui ha collezionato 36 presenze con 15 reti: il funambolo argentino è a secco di gol dal 13 Aprile nel match vinto per 4-0 sulla Samp. Proprio lui, nell’intervista post derby, ha incitato la squadra a far bene contro la Lazio: ”Difficile dimenticare, siamo ancora arrabbiati, ma dobbiamo lavorare per fare una grande gara con la Lazio e tornare a vincere”. La notizia che però fa più clamore è l’imminente addio al calcio giocato di capitan Zanetti. Pupi ha infatti confermato che questa sarà la sua ultima stagione, dopo aver disputato la bellezza di 613 gare in serie A e ben 856 presenze con la maglia nerazzurra (nessuno come lui nella storia dell’inter).
COME SCENDERANNO IN CAMPO:
Sulla mediana Mazzarri dovrà fare a meno dello squalificato Esteban Cambiasso, il suo posto sarà ricoperto probabilmente da Kuzmanovic. Tra i pali confermato Handanovic. La difesa a tre sarà composta da Ranocchia, Rolando e il senatore Samuel. Per il folto centrocampo, l’allenatore di San Vincenzo schiererà sulle fasce i soliti Jonathan sulla destra e Nagatomo sulla sinistra mentre al centro si affiancano Kovacic e l’ex biancoceleste Hernanes. Per scardinare la difesa laziale si affida invece alla coppia Icardi-Palacio.
Simone Crecco
PROBABILE FORMAZIONE CONTRO LA LAZIO: (3-5-2) 1 Handanovic; 23 Ranocchia; 25 Samuel; 35 Rolando; 2 Jonathan; 88 Hernanes; 17 Kuzmanovic; 10 Kovacic; 55 Nagatomo; 8Palacio; 9 Icardi; All. Mazzarri
Indisponibili: Juan Jesus (Lesione al legamento collateralemediale del ginocchio destro, per lui stagione finita)
Squalificati: Cambiasso
Diffidati: Nagatomo, Taider, Alvarez, Jonathan, Palacio, Juan Jesus, Hernanes
ROSA INTER
Portieri
Luca Castellazzi
Samir Handanovic
Juan Pablo Carrizo
Luca Maniero
Difensori
Marco Andreolli
Hugo Armando Campagnaro
Danilo D’Ambrosio
Yuto Nagatomo
Cicero Moreira Jonathan
Juan Jesus
Andrea Ranocchia
Jorge Pires da Fonseca Rolando
Walter Adrian Samuel
Oliveira dos Santos Wallace
Javier Aldemar Zanetti
Centrocampisti
Ricardo Gabriel Alvarez
Esteban Matias Cambiasso
Vasquez Fredy Alejandro Guarin
Hernanes Anderson de Carvalho Andrade Lima
Mateo Kovacic
Zdravko Kuzmanovic
MacDonald Mariga Wanyama
Gaby Mudingayi
Patrick Olsen
Saphir Sliti Taider
Attaccanti
Ruben Botta
Mauro Emanuel Icardi
Diego Alberto Milito
Rodrigo Sebastian Palacio
Allenatore: Walter Mazzarri
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI24 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa