INTERVISTE
INTERVISTA. Ancelotti: “Inizio timido, poi ci siamo svegliati. Abbiamo meritato la vittoria”

LAZIO NAPOLI ANCELOTTI – Mister Ancelotti torna in Serie A al timone del Napoli ed inizia subito bene: i partenopei vincono 2-1 sulla Lazio e si portano a casa i primi 3 punti stagionali. Ai microfoni di Dazn e, successivamente, di Sky, è intervenuto l’allenatore azzurro: queste le sue dichiarazioni.
LA GARA – “Sono emozionato di essere tornato in Serie A. La partita per i miei è iniziata gradualmente, finita con un po’ di sofferenza. L’inizio è stato troppo lento anche per quanto riguarda la costruzione del gioco, ma questi sono i problemi di inizio stagione. Dobbiamo crescere e migliorare ma i presupposti ci sono. Il mio gruppo è molto sano, anche nella sofferenza siamo riusciti a esprimere qualità. All’inizio c’è stata poca intensità, credo che il gol di Immobile ci abbia svegliato e da lì abbiamo alzato il ritmo. Abbiamo meritato di vincere.”
RITORNO IN ITALIA – “Tornare all’Olimpico è stato bellissimo, mi ha dato conforto la statistica: in questo stadio ho vinto molto. Ci tenevo ad iniziare bene dopo un periodo estivo un po’ travagliato, la fiducia non è mai mancata. Credo che Napoli sia un posto unico, in passione ed entusiasmo. C’è poi l’ottima qualità della squadra. Oggi ho incontrato Simone, fratello di Pippo. La prossima settimana rivedrò Gattuso, Maldini: insomma, le emozioni rivivono.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE18 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA18 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio