INTERVISTE
Lazio, senti Ballotta: “Maximiano sfortunato, ma Provedel si sta meritando il posto…”
INTERVISTA BALLOTTA- Marco Ballotta, ex biancoceleste, ha parlato a Radiosei della situazione portieri in casa Lazio. Dopo l’esordio da titolare alla 1^ in Serie A contro il Bologna, finito dopo pochi minuti per un’espulsione veramente ingenua, Maximiano ha lasciato la protezione della porta a Provedel. L’ex Spezia si sta dimostrando un portiere affidabile, all’altezza di guidare la difesa della Lazio. Ecco le parole dell’ex portiere…
LEGGI ANCHE—-> Midtjylland-Lazio, Capellas: “Con la Lazio gara difficile, ma faremo il possibile davanti ai nostri tifosi…”
Le parole di Ballotta
Sui portieri della Lazio
“Provedel ha iniziato bene. Molti davano per scontato che sarebbe stato Maximiano il titolare, io ho sempre creduto il contrario. Certo, il portoghese è stato sfortunato, ma da quell’errore lì Provedel si è conquistato il posto. Non ha commesso errori, da sicurezza e fiducia ai compagni di reparto e quindi è giusto che giochi lui. Ora la Lazio ha bisogno di garanzie, ma sono sicuro che arriverà il momento di Maximiano.”
Sulla somiglianza con Ballotta-Muslera
“Somiglianze con ‘Ballotta-Muslera’? All’epoca lo buttarono subito in campo, ma era un bambino non ancora formato a livello fisico. È stato buttato nella mischia troppo velocemente e ha avuto bisogno di tempo per riscattarsi dopo un inizio complicato. Ha mostrato carattere ed è riuscito ad affermarsi.”
Su Provedel
“Provedel è abbastanza completo come portiere. La cosa fondamentale è dare fiducia alla difesa, questo aspetto conta più di tanti tecnicismi. Ovvio, poi è nei momenti di difficoltà che si giudica complessivamente un giocatore, ma lui è partito veramente bene.”
Sulla Lazio in generale
“Vedo la Lazio più continua nelle prestazioni, sarà fondamentale nel corso della stagione evitare quegli alti e bassi che hanno rallentato molto i biancocelesti la scorsa stagione”.
-
ACCADDE OGGI16 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI54 minuti fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa