INTERVISTE
Baroni: “Occasione persa per il quarto posto”

Al termine del match tra Venezia e Lazio, l’allenatore dei biancocelesti, Marco Baroni, ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Le parole di Baroni a Dazn
“Occasione persa il quarto posto? È un occasione persa, volevamo vincerla partita. Il Venezia ha fatto una partita di ritmo, sporca. Non è facile però dobbiamo andare avanti, ci deve servire. Anche nelle difficoltà dobbiamo alzare il ritmo, non sempre siamo riusciti a farlo. Non siamo certamente contenti, non abbiamo preso gol, la squadra è stata compatta. C’è mancata un po’ di velocità di manovra, eravamo un po’ appannati”.
Come sta Dele-Bashiru?
“Dele-Bashiru ha avuto una distorsione alla caviglia, dobbiamo vedere, si gioca tra pochi giorni quindi non sarà facile recuperarlo per quella gara”.
Sulla strategia di gara.
“Loro erano molto bassi, pressavano molto erano chiusi. Dovevamo allungarli mentre spesso abbiamo cercato la manovra corta, come siamo abituati, e questo ha permesso loro di spezzare il nostro ritmo e di sporcare la partita. Il Venezia ha fatto una partita di attenzione, dedizione e sacrificio. Sono quelle che gare che se fai subito gol cambiano completamente, altrimenti rischi di restare impantanato. Il percorso è ancora lungo, ora si entra nel vivo, sta a noi farci trovare pronti. Ho grande fiducia nei miei uomini, nella squadra, oggi ci mancavano anche due giocatori importanti. Il percorso è tracciato, noi vogliamo arrivare in fondo”.
Le parole di Baroni a Lazio Style Channel
“Non è che non abbiamo visto una buona la Lazio ma una partita sporca, il Venezia ha fatto 21 falli, pressione, sono partite in cui ci vuole una giocata importante per aprirle ci è mancato questo. La squadra ha saputo calarsi, non siamo contenti del pari ma usciamo appannati nello sviluppo, nella manovra e nel ritmo. Ho visto una squadra capace di soffrire, dico ai ragazzi di guardare avanti con fiducia, di migliorarci. Taty lo perderemo per un po’ di tempo, dovremo trovare risorse e lavorare. Dele-Bashiru ha una distorsione alla caviglia, si è girata la caviglia sul contrasto. Ha sentito una fitta forte quando ha calciato, domani faremo accertamenti, sicuramente non sarà disponibile per San Siro, vedremo per la seconda. Viktoria? Non dobbiamo aver timore, dobbiamo recuperare energie e affrontare gli incontri con voglia e coraggio”.
“Ci è mancato nel primo tempo sostegno nei terzini, siamo abituati a tener ritmo, per atteggiamento non è una partita che amiamo ma ci siamo calati bene. Usciamo con il dispiacere di non aver vinto ma sono convinto che abbiamo trovato solidità”.
Su Belahyane.
“Ha giocato con ordine, con piglio, bene”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE52 minuti fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA56 minuti fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio