INTERVISTE
INTERVISTA. Di Francesco: “Predominio nel gioco. Nainggolan supereroe”
INTERVISTA ROMA LAZIO DI FRANCESCO – Ha vinto all’esordio. Eusebio Di Francesco si aggiudica la sua prima stracittadina grazie alle reti di Perotti e Nainggolan…
INTERVISTA ROMA LAZIO DI FRANCESCO – Ha vinto all’esordio. Eusebio Di Francesco si aggiudica la sua prima stracittadina grazie alle reti di Perotti e Nainggolan. Queste le parole a Premium Sport del tecnico al termine di Roma–Lazio:
VALORE DERBY – “Grande soddisfazione per noi per come ha affrontato la gara la squadra, concedendo poco. Fino al rigore c’era stato un grande predominio nel gioco e nelle aggressioni, che ci ha fatto vincere la partita”.
CONDIZIONE FISICA – “Sicuramente per poter giocare in un determinato modo serve condizione fisica, non si può rimediare sulle ripartenze. Nel primo tempo abbiamo concesso poco e nulla, nel secondo abbiamo cambiato passo, specie nei primi 20′ in cui abbiamo messo la Lazio nella sua metà campo, meritando a mio modo di vedere il risultato. Cosa mi ha convinto? Quando abbiamo alzato le pressioni, se vuoi essere aggressivo devi rischiare. Questo mi è piaciuto. Abbiamo lavorato bene con la linea difensiva. Siamo stati poco cinici nell’ultimo passaggio e la palla finale. Nel primo tempo abbiamo cercato poco la verticalità”.
DIFFERENZA GIOCATORE-ALLENATORE – “Devo dire che giocare la partita è un entusiasmo diverso, ma da allenatore è un grande orgoglio. Mi tengo quella da allenatore.
TOTTI – “Vittoria dedicata a lui? Ho parlato con Francesco prima della partita, aveva una serenità impressionante. Gli ho detto che avremmo festeggiato e così è stato. Francesco affronta alla grande queste situazioni, riesce a sdrammatizzare con le sue battute”.
DENSITA’ IN AREA DI RIGORE – “Quando arrivi manovrando riesci a portarne di più, ma ogni tanto vorrei giocate più nette e secche. Siamo bravi ad occupare l’area, le caratteristiche vere ce le ha Dzeko, gli altri un po’ meno e dobbiamo migliorare”.
SCUDETTO – “La squadra deve lavorare tanto, è in grande crescita. Tutti non ci hanno messo nella corsa al titolo e mi va benissimo, ho visto una squadra che ha convinzione, ora c’è la Champions e poi il campionato, vogliamo restare il più possibile attaccato al carro delle prime”.
NAINGGOLAN – “Lo chiamano il Ninja, è un giocatore che aveva uno stiramento 8 giorni fa, per far capire la sua grande capacità di recupero. Nainggolan è più di un Ninja, un supereroe”.
FLORENZI – “Era solo un po’ appesantito, ha giocato anche in nazionale, si è un po’ affaticato. Ci sta per le tensioni del pregara, ha dato tanto anche oggi”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto