Restiamo in contatto

NOTIZIE

INTERVISTA. Inzaghi: “Ora si parla di più della Lazio. Champions? Dobbiamo farci trovare pronti”

LAZIO SASSUOLO INZAGHI – Le parole del mister a fine gara…

Pubblicato

il

LAZIO SASSUOLO INZAGHI – Goleada biancoceleste quest’oggi all’Olimpico. La Lazio si è imposta sul Sassuolo 6-1, vincendo così la settima giornata di campionato e consolidando il quarto posto in classifica. Al margine della gara è intervenuto mister Inzaghi ai microfoni di Mediaset Premium, a Radio Rai e in conferenza stampa.

GARA – “Ora si parla un po’ più della Lazio e a ragione, io lo dico dall’inizio che ci siamo anche noi. Nell’intervallo ho detto ai miei di fare meglio e sono stati bravissimi. Ora recuperiamo gli infortunati. Abbiamo subito il rigore che aveva messo la partita in una brutta piega, ma siamo stati bravi a rimanere uniti.”

PRIMO TEMPO – “Nel primo tempo avevamo fatto discretamente, ma potevamo fare meglio. Il Sassuolo stava facendo una buona gara e ci aveva messo in difficoltà. Nel primo tempo l’approccio mi era comunque piaciuto, ma abbiamo sbagliato spesso l’ultimo passaggio. Noi abbiamo alzato il ritmo e siamo riusciti a fare nostra la gara e chiudere al meglio questo ciclo. Anche per merito del Sassuolo il primo tempo è stato complicato, abbiamo sbagliato qualche passaggio ma ero fiducioso. La squadra rispondeva bene nonostante fosse la nona gara in 21 giorni”

SASSUOLO – “Ho fatto i complimenti a Bucchi perché il primo tempo il Sassuolo ci ha dato filo da torcere. Senza il rigore di Matri saremo rimasti sullo 0-0, ma i neroverdi erano messi bene in campo. Ha avuto gli infortuni, ha dovuto modificare l’assetto. “

LUIS ALBERTO – “Si è presentato con tantissima voglia di lavorare, si sta ritagliando momenti importanti. Questi due mesi c’è tanto di Luis Alberto. Nella rifinitura avevamo preparato qualcosa sul calcio piazzato, quando c’è la qualità dei ragazzi si va oltre.”

CHAMPIONS – “Champions League? Noi dobbiamo rimanere nelle parti alte della classifica, poi si vede. Avremo tante difficoltà perché abbiamo tante partite da disputare, ma cercheremo di farci trovare pronti.”

LUIS ALBERTO, DE VRIJ E RADU – “Luis Alberto e De Vrij? Il primo ha giocato con un piede gonfio ed è stato bravissimo, idem per l’olandese. Lo staff mi ha riconsegnato De Vrij in ottime condizioni. Menzione anche per Radu che ha giocato sette gare di fila. Se ne parla poco di lui, ma dà tutto per questa maglia.”

PATRIC – “Professionista serio, si allena sempre al massimo e si sta ritagliando lo spazio che si merita. Onore a lui e a tutti gli altri ragazzi, per un allenatore è il massimo avere ragazzi così disponibili”.

EUROPA LEAGUE – “L’Europa League l’abbiamo voluta con tutte le nostre forze e cercheremo di onorarla. Gli impegni sono tanti, dopo la sosta avremo un altro ciclo importante. Questa rosa ha dimostrato di poter competere con le rivali, vogliamo rimanere lì il più possibile”.

SOSTA – “Adesso approfitteremo della sosta per recuperare le energie. La Juventus? Sappiamo che dovremo fare una partita per noi difficilissima, ci vogliamo far trovare pronti. Abbiamo dimostrato che possiamo batterla con qualità e quantità”.

MARUSIC – “Si sta inserendo nel migliore dei modi, ha fatto tre partite una migliore dell’altra. Continuando così si toglierà molte soddisfazioni”.

NANI – “Nell’ultima settimana mi ha dimostrato di essere apposto, è un giocatore che ci darà delle soddisfazioni”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati