INTERVISTE
INTERVISTA. Inzaghi: “Con questi tifosi e questo spirito possiamo toglierci soddisfazioni. Devo una cena alla squadra!”
INTERVISTA LAZIO SALISBURGO – Gli uomini di Inzaghi hanno messo in campo voglia di vincere e carattere e hanno ottenuto un risultato che fa ben sperare in vista del ritorno…
pubblicato il 05/04
INTERVISTA LAZIO SALISBURGO – Gli uomini di Inzaghi hanno messo in campo voglia di vincere e carattere e hanno ottenuto un risultato che fa ben sperare in vista del ritorno. La Lazio ha battuto il Salisburgo 4-2 in un match davvero incredibile. Al termine della gara Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di ‘Sky’ e del canale telematico biancoceleste.
ESULTANZA IMMOBILE – “Ho visto Ciro andare sotto la curva: so che è veloce ma non pensavo ci mettesse 6 secondi ad arrivare da me. Pensavo fosse un mio collaboratore! Io stavo pensando già alle mosse da fare, però ben vengano queste esultanze”.
LA GARA – “Il risultato ci sta stretto. Per quello che si è visto potevamo fare un risultato migliore. Il colpo di testa di Milinkovic e di Immobile, il tiro di Patric, quello di Caicedo parato con la testa del loro portiere… Potevamo fare un gol in più ma siamo contenti perché abbiamo giocato contro una squadra molto forte. I tifosi sono stati meravigliosi, l’uomo in più che ci ha permesso di vincere. Con questo pubblico e con questi ragazzi possiamo toglierci delle soddisfazioni. Al ritorno dobbiamo affrontare la partita con la testa giusta. I ragazzi sono stati bravi: temevamo questo avversario che infatti ci ha dato problemi. Sono stati tutti bravissimi, sia i titolari sia i neo-entrati. Il pubblico ha fatto da cornice a questa ottima serata. La nostra squadra ha giocatori organizzati con qualità e quantità. Siamo rimasti corti con i reparti, sono molto soddisfatto della partita fatta. Il primo rigore è stato inventato. Sul secondo gol i ragazzi avevano paura di commettere fallo”.
INTENSITA’ – “Quando hai dei giocatori così puoi vincere: Lulic e Radu oggi rientravano in squadra dopo 15 giorni fermi. Dobbiamo continuare a lavorare. Dobbiamo recuperare energie, abbiamo poco tempo: domenica abbiamo una partita importante a Udine, giovedì il ritorno e poi il derby. Abbiamo tante partite davanti a noi ma con questo spirito sono fiducioso”.
PRIMO GOL – “La promessa svelata da Parolo? Ho detto ai ragazzi che quando troveremo il tempo pagherò una cena perché abbiamo fatto tantissimi gol, se non sbaglio 106 quest’anno, anche se non ci era ancora successo di fare gol da quinto a quinto. Dovremo solo trovare la data ma andremo a cena”.
SALISBURGO – “Al di là di Dortmund mi hanno impressionato per la gara contro la Real Sociedad nei sedicesimi. Il Salisburgo ha perso una partita su 46. Giovedì sarà difficile, dovremo fare ancora meglio. Il secondo gol è stato fortunato: gli è sbattuta addosso. Il rigore non c’era assolutamente. Siamo stati però bravi a fare 4 gol. Davanti ai loro tifosi sono più bravi di quello che non sembra. Questa sera avevano un giocatore squalificato (Hee-Chan Hwang, ndr) che è un ragazzo molto interessante. Loro ci metteranno tutto per farci uscire”.
COMPLEANNO – “Adesso andrò a casa da Gaia, Tommaso e Lorenzo. Oggi non li ho ancora visti e mi staranno aspettando per festeggiare”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto