INTERVISTE
INTERVISTA, Inzaghi: “Dispiace per il risultato, ma grande prestazione: meritavamo la vittoria. Usciremo da questo momento”
pubblicato il 17/12
ATALANTA LAZIO INZAGHI – Niente da fare per la Lazio, che cade a Bergamo contro l‘Atalanta. Nonostante una buona prestazione, i biancocelesti perdono l’occasione di consolidare il quinto posto tenendo le concorrenti a distanza. Al termine del match, mister Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Sky e della radio ufficiale biancoceleste: queste le sue dichiarazioni.
LA GARA – “Gol annullato? Quando ho visto che aspettavano mi immaginavo che l’avrebbero annullato. Non meritavamo di perdere, grande rispetto per l’Atalanta ma obiettivamente stasera abbiamo giocato bene, perdiamo l’unica partita che non avremmo meritato. Strakosha non ha fatto un intervento. Continuando con questo spirito arriveranno i risultati. Avevo fatto una grande esultanza alla rete di Acerbi, però non vedevo il perché potessero annullarlo. Mi dispiace per i ragazzi.”
PUNTI PERSI – “Le altre hanno vinto, è un campionato che avrà 22 giornate emozionanti per un posto in Champions. Dobbiamo essere bravi a portare gli episodi dalla nostra parte. In questo inizio di stagione siamo la squadra che finora ha fatto meglio a Bergamo. Ho detto ai miei che continuando così ci tireremo fuori da questo momento. Vedremo domani cosa farà il Milan, ma siamo quinti in classifica e non dimentichiamolo.”
ATTACCO – “Con Correa e Immobile avevamo detto di stare alti per ripartire, nell’ultimo passaggio abbiamo sbagliato. Abbiamo creato situazioni ma non siamo riusciti a concretizzare. Fatica a fare gol? C’è un perché, dobbiamo essere più precisi e cattivi. E’ un momento così, per quanto riguarda la prestazione sono contento. La beffa del 99esimo di Saponara e il gol annullato con il var hanno portato via punti importanti.”
CAMBIO MODULO – “Anche con la difesa a 3 l’Atalanta non ha fatto un tiro in porta, ha fatto gol dopo 50 secondi. Si può difendere a 3, a 5, a 4: l’importante è lo spirito. La classifica è peggiorata ma siamo quinti: ora sarà uno sprint, la Lazio ripartirà e farà il suo campionato lottando per il vertice.”
SORTEGGIO UEL – “Il Siviglia è forte, scherzando a colazione avevamo pronosticato Chelsea, Arsenal o Siviglia. Ci penseremo a metà febbraio, ora testa al campionato. Potevamo essere più fortunati, ma la fortuna bisogna essere bravi a girarla dalla propria parte.”
CAGLIARI – “Sarà una gara difficile contro una squadra che gioca bene a calcio e sa quello che vuole. Noi dobbiamo tornare alla vittoria perchè ci mancano i tre punti in classifica e speriamo sabato di tornare a vincere.”
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO18 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto