INTERVISTE
INTERVISTA. Inzaghi: “Meritavamo il pareggio, siamo stati sfortunati. Gol Cutrone? É incredibile!” (VIDEO)
MILAN LAZIO INZAGHI – Al termine della gara contro il Milan, terminata 2-1 per i padroni di casa, il mister biancoceleste Simone Inzaghi…
MILAN LAZIO INZAGHI – Al termine della gara contro il Milan, terminata 2-1 per i padroni di casa, il mister biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, in conferenza stampa, a Lazio Style Channel e a Sky: queste le sue dichiarazioni.
LA GARA – “Il primo tempo potevamo svilupparlo meglio, sull’1-1 abbiamo preso anche una traversa con Luis Alberto, nella ripresa avremmo meritato il pareggio. Il Milan è stato bravo, ha fatto la partita giusta. C’è del rammarico, volevamo un risultato positivo. Nel secondo tempo siamo stati solo sfortunati: non mi ricordo parate di Strakosha nella ripresa mentre noi abbiamo costruito molto. Caicedo dal primo minuto? Non volevo rischiare Anderson e Nani dal primo minuto, visto che avevano già due partite sulle gambe”.
APPROCCIO SBAGLIATO – “Sono d’accordo, l’approccio poteva e doveva essere migliore. Poi siamo riusciti a raggiungere il pareggio ma comunque può aver inciso la stanchezza: era la terza partita in sette giorni. Con questo non voglio creare alibi, era nostro compito comportarci diversamente”.
OBIETTIVI LAZIO – “La finale di Coppa Italia è un traguardo possibile e vicino, ci mancano solo due partite. Sarebbe importantissimo centrarla. L’obiettivo è dare il massimo in tutte le competizioni, dovrò essere bravo a gestire le forze dei miei ragazzi”.
GOL CUTRONE – “É incredibile, non me ne ero accorto all’inizio. Ci spiegheranno anche questo, è una punizione che viene deviata con il braccio. Una palla che finisce in rete col braccio, dispiace. Per l’ennesima volta cercheremo di capire”.
VAR – “Le immagini dicono tutto. Ce la devono spiegare, come ci hanno spiegato altre decisioni in passato. E’ inconcepibile un errore del genere, forse non hanno visto le immagini. Siamo abituati ad episodi simili a quelli visti oggi. Vorrei perdere una volta sul campo senza alcun problema con il VAR. Non so quanto sarebbe finita la gara senza l’errore sul gol di Cutrone, ma una delle due reti decisive era irregolare. Dovremo esser lucidi nell’analisi della sfida perché dobbiamo andare avanti. Tutti ci dobbiamo abituare alla tecnologia, ci sono dei problemi in questa ed anche gli arbitri lo sanno: è da perfezionare il VAR, la ruota della sfortuna dovrebbe girare un po’ verso tutti, ma alla fine, si ferma sempre sulla Lazio e questo spiace a noi e soprattutto a me che sono l’allenatore. Mi auguro che possa perfezionarsi la tecnologia.”
AMMONIZIONI – “Ci sono state troppe ammonizioni che sono state condizionanti per noi, soprattutto nella prima frazione. Non pensavo di concedere 90 minuti a Caicedo. Felipe Anderson e Nani erano stati impiegati nell’ultimo match e non potevo utilizzarli nuovamente. Caicedo è stato molto generoso ed è stato un punto di riferimento per il nostro fronte offensivo: nella mia testa il suo utilizzo era di 60 minuti, ma ho avuto dei problemi fisici in rosa, la rotazione è stata comunque ampia ma c’è comunque qualche calciatore acciaccato che dovremo preservare per mercoledì”.
CAMBI – “Leiva l’ho sostituito perché ci sono stati ammoniti tutti, sarebbe toccato sicuramente anche al centrocampista brasiliano. Marusic non stava benissimo, mentre de Vrij ha patito un affaticamento muscolare, i cambi sono stati un pochino forzati. Ho atteso qualche minuto per fare il terzo cambio, avrei voluto inserire anche Lukaku che ci avrebbe dato una notevole spinta. Nel finale anche Marusic ha manifestato qualche problema. I cambi sono stati forzati perché avevo quattro ammoniti, de Vrij e Marusic con qualche problemino, per questo ho dovuto attendere ad effettuare la terza sostituzione, avrei voluto inserire anche altri giocatori ma ho dovuto attendere per non correre il rischio di rimanere in dieci.”
COPPA – “Dobbiamo recuperare le energie e in Coppa Italia sceglierò i giocatori che mi daranno maggior garanzia.”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto