INTERVISTE
Lazzari: “L’obiettivo dichiarato è la Champions”
INTERVISTA LAZZARI LAZIO RITIRO- Manuel Lazzari, esterno della Lazio, ha parlato ai microfoni di Sky. Si è concentrato sul lavoro personale intrapreso con Sarri e sugli obiettivi di squadra che i biancocelesti vogliono porsi per questa annata.
L’intervista a Lazzari dal ritiro
Sulla Lazio
“Siamo solo all’inizio ma penso che la società ha fatto tanti acquisti, siamo la squadra con più acquisti in Serie A e sicuramente altri ne arriveranno. C’è molta fiducia quest’anno, c’è grande entusiasmo, dobbiamo continuare cosi, seguendo il mister sono sicuro faremo meglio dello scorso anno. L’obiettivo dichiarato è migliorare il piazzamento dello scorso anno, che vorrebbe dire Champions. Nonostante le difficoltà abbiamo centrato il quinto posto che non è stato male. Sappiamo che ci sono cinque sei squadre che lotteranno con noi, dovremo partire forte e mantenere un equilibrio durante l’anno. I sei punti di differenza tra noi e il quarto posto dello scorso anno sono dovuti al fatto che i primi mesi abbiamo avuto tanti alti e bassi. Una partita bene e l’altra no e questo è stato complicato. Nella seconda parte abbiamo trovato ritmo e pochi alti e bassi, ripartiremo sicuramente da qui.”
Sulla sua crescita
“Ho sempre pensato di poter fare questo ruolo parlandone anche col mister. I primi mesi sono serviti per imparare, soprattutto il livello della linea, quando salire e quando scendere, forse c’è voluto qualche mese in più però alla fine i risultati li ho visti, raccogliendo ciò che ho seminato. La Lazio e la nazionale hanno due stili di gioco completamente diversi, soprattutto in fase difensiva, però giocando con la linea a quattro è tutto più facile.”
Lazio, molto entusiasmo per il nuovo percorso
Le parole di Lazzari riassumono alla perfezione il momento in casa Lazio. Dopo le difficoltà, individuali e di squadra, per l’adattamento al gioco di Sarri, la squadra è apparsa in crescita, solida. La campagna acquisti promessa al tecnico toscano sta creando una Lazio che sembra pronta a lottare per obiettivi di altissimo livello. Le parole e l’entusiasmo dei giocatori e dello staff lo confermano, Lazzari compreso.
LEGGI ANCHE: Lazio, no a un’altra punta: Sarri punterà su Cancellieri
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto