INTERVISTE
Inzaghi: “Abbiamo fatto una grande partita. La classifica è meravigliosa. Siamo un grande gruppo”
SIMONE INZAGHI PARMA LAZIO – La vetta della classifica non è più solo un sogno. La Lazio batte il Parma per 1 a 0 si porta a ridosso della Juventus capolista. I biancocelesti distano dalla cima solo un punto e con i 3 punti di oggi scavalcano l’Inter impegnata nel derby di Milano alle 20:45. Caicedo di nuovo fondamentale per le aquile, infatti grazie a un suo gol la Lazio espugna il Tardini e conquista l’intera posta in palio. Al fischio finale, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di SkySport, della radio ufficiale della Lazio e poi in conferenza stampa davanti ai numerosi giornalisti. Ecco le sue parole.
La classifica
“Io continuo a parlare del fatto che abbiamo fatto una grande partita contro un avversario non semplice. Ho dei ragazzi meravigliosi. L’unico neo è stato il mancato gol dello 0-2, soprattutto perché il Parma è una squadra molto fisica. Siamo stati bravi però a organizzare la gara in 3 giorni. Sono contento. La classifica e i tifosi che oggi sono venuti a sostenerci sono due cose meravigliose da vedere”.
I meriti di chi subentra in corsa
“Io non ho mai avuto dubbi sul valore della rosa. Jony, Marusic e anche Parolo sono tre giocatori straordinari. Soprattutto Marco si sta ritagliando uno spazio importante, nonostante gli altri grandi centrocampisti. Anche Acerbi che si è spostato come terzo ha fatto una grande partita e così anche Luiz Felipe e Patric. Grande lavoro anche degli attaccanti che hanno pressato.”
Lo spirito di gruppo
“La compattezza ci ha portato a fare così tanti punti. Tra di noi stiamo bene, questo è il segreto di questi risultati. Per come si allena Lukaku meriterebbe di giocare così come Vavro e Adekanye. Tutta la rosa meriterebbe di giocare! Nota di merito anche per i tifosi che ci seguono in massa e non ci fanno mai sentire soli.”
La condizione ottimale della difesa
“Patric, Ramos e Acerbi hanno giocato benissimo. Radu non sbaglia mai una partita. Vavro anche si sta allenando benissimo. Merito di tutti i portieri.”
Lazio-Inter
“Domenica contro l’Inter sarà una grande partita con una bellissima cornice di pubblico. Sono una grande squadra, ma noi non siamo da meno e i ragazzi stanno facendo davvero bene. Ma adesso la cosa che mi preme è fare i complimenti ai miei per il risultato di oggi.”
Le parole a Caicedo
“A Caicedo l’ho ringraziato dopo il gol, dicendo di fare attenzione a Brugman. Con tutti i ragazzi c’è grande alchimia e lo si vede in campo”.
Su Luis Alberto
“Fondamentale per noi. E’ il nostro mago. Qualità immensa.”
Simone Inzaghi su D’Aversa
“Sono andato da D’Aversa a fine partita ma non ci sono state schermaglie. Il rigore di Cornelius ha creato polemica, ma ce n’era anche uno possibile per il fallo di Darmian su Correa“.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa