INTERVISTE
Inzaghi: “C’è entusiasmo, dobbiamo continuare così. Giroud? Non ci avrebbe fatto male”
INZAGHI LAZIO SPAL – La Lazio doma la Spal all’Olimpico con un sontuoso 5-1. Altra goleada dei biancocelesti che continuano la loro corsa verso lo scudetto in attesa della partita dell’Inter di questa sera. Grande merito di questi risultati va riconosciuto al mister Simone Inzaghi che a fine partita è intervenuto ai microfoni di Sky, alla radio del club e in conferenza stampa. Ecco le sue parole
Su Caicedo
“Devo chiedere gli straordinari, Caicedo aveva qualche problema ma è stato straordinario, gli ho chiesto di stringere i denti. Ieri ha finito la rifinitura non al meglio e in un’ altra situazione non lo avrei rischiato.”
Entusiasmo Lazio
“Dobbiamo lavorare su noi stessi, c’è entusiasmo lo stadio era bellissimo e noi dobbiamo cercare di migliorarci sempre. Le partite sono tutte difficili ma con questo spirito possiamo toglierci soddisfazioni.”
Su Giroud
“Con tutte queste partite ravvicinate non avrebbe tolto spazio ai miei attaccanti, in più abbiamo un giovane che abbiamo inserito che sta cercando di capire il calcio italiano e lo sta facendo bene. Un acquisto in più non avrebbe tolto quello che si stanno meritando Immobile, Caicedo e Correa. Squadra stanca? Non credo”.
Adekanye
“È un ragazzo molto interessante, è un classe 2000 e viene dal Liverpool, è un ragazzo molto rispettoso, si allena sempre nel migliore dei modi e sta cercando spazio in un attacco forte come il nostro.”
Secondo posto
“Se firmerei per il secondo posto? Firmerei per fare altre partite come oggi, viviamo alla giornata come abbiamo fatto questi 4 anni. Dobbiamo essere lucidi e razionali, ascoltare poco a quello che si dice fuori. Dobbiamo pensare partita dopo partita, poi vedremo quello che succede davanti e dietro, ma principalmente guardiamo a noi stessi”.
Simone Inzaghi alla radio del club
“Abbiamo fatto una grande gara, bravi i ragazzi a renderla semplice. Hanno approcciato bene, questa la cosa importante. Ora dobbiamo cercare di recuperare bene e preparare al meglio le prossime partite. Sono insidiose. Con il Verona non sarà facile, è un avversario forte e in fiducia. Dovremo essere bravi, ma quello che è più importante è recuperare le forze. Domani vedremo come si ripresenteranno quelli che hanno giocato oggi. A volte a caldo qualche piccola botta non la si sente subito. Mancavano diversi giocatori, per mercoledì spero di recuperarne almeno un paio. Siamo in un ottimo momento, da allenatore è bello passare queste giornate. C’è una bellissima atmosfera che dobbiamo mantenere a tutti i costi”.
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello