INTERVISTE
Inzaghi: “Ci siamo fatti due gol da soli. Le occasioni ci sono state, ma ci è mancata lucidità”
SIMONE INZAGHI LAZIO – La Lazio ha subìto un’altra sconfitta in casa contro l’Hellas Verona. I biancocelesti hanno faticato per gran parte dei 90 minuti contro un Verona composto. Al triplice fischio Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN, di Sky, della radio biancoceleste e in conferenza post-partita.
Le parole di Inzaghi
“Sapevamo che avremmo potuto avere dei problemi a causa delle fatiche della Champions. La prestazione però la squadra l’ha fatta. Non ricordo grandi parate di Reina. Abbiamo creato tanto, ma concesso due occasioni a loro per delle nostre leggerezze e in Serie A lo paghi, soprattutto contro il Verona che con la Juventus è la migliore difesa del campionato. Il calcio è così perché due giorni fa stavamo festeggiando e ora siamo molto delusi. Non meritavamo di perdere. Cercheremo di recuperare punti già da martedì. Stasera abbiamo creato tanto, ma non siamo riusciti a concretizzare. Questa sconfitta fa male”.
Il fattore campo
“Penso che prima del lockdown con i nostri tifosi allo stadio eravamo infallibili, ora invece il campionato è strano e senza il supporto degli spalti è dura. Abbiamo diversi giocatori umorali, che soffrono la mancanza del pubblico. Abbiamo 17 punti, ce ne manca qualcuno che potevamo racimolare anche stasera. Purtroppo con due disattenzioni così è difficile vincere. Dobbiamo recuperare giocatori e forze in vista del Benevento“.
La sfida con Pippo
“Sarà emozionante sfidarci. Avrei voluto arrivarci con una vittoria perché il Benevento è una squadra tosta. La partita sarà importante. Bisogna recuperare in fretta e fare la conta dei disponibili per preparare la sfida”.
L’infortunio di Acerbi
“Acerbi ha avuto un risentimento. Il calendario è praticamente impossibile, con tutte le partite di Champions League è stata dura. Francesco ha avuto un problemino ed anche Parolo si è dovuto adattare. La stanchezza purtroppo si fa sentire”.
Le assenze e il calendario
“Sarebbe troppo facile parlare della assenze. Purtroppo giocando così spesso ti può capitare qualsiasi cosa. Luis Alberto ieri non si è potuto allenare, vediamo se ce la farà per martedì. Luiz Felipe è rimasto in panchina perché aveva fatto due gare consecutive da 90 minuti ed è rientrato da poco. La speranza è di avere a disposizione tutti il prima possibile perché sia a livello fisico che mentale, abbiamo bisogno di tutti. Oggi Parolo l’ho adattato in difesa e ha fatto bene. Probabilmente una volta raggiunto il pareggio, con qualche innesto fresco e senza commettere errori l’avremmo vinta. Dobbiamo recuperare dei punti che la Champions ci ha portato via. Ora ci aspetta un calendario serrato fino alla pausa”.
La posizione di Immobile
“Viene naturale adattarsi a seconda del compagno. Immobile si adatta e gioca bene sia con Correa che con Caicedo“.
Staffetta Caicedo-Correa
“Caicedo ha fatto una grande gara, ma veniva da settimane difficili. Avevo già programmato la staffetta con Correa. Non aveva più di 70 minuti nelle gambe”.
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa