NOTIZIE
Inzaghi: “Tifosi fantastici, ora l’Europa. Keita? Avrebbe potuto fare 10 gol se…”
EMPOLI LAZIO INTERVISTA INZAGHI – Il tecnico analizza la vittoria di Empoli e ringrazia i tifosi…
EMPOLI LAZIO INTERVISTA INZAGHI – Krunic gela il sangue alla Lazio. I biancocelesti non si perdono d’animo e prontamente riaprono la partita con un gol di Immobile. A chiuderla Keita, entrato in corsa e subito decisivo. Cambi azzeccati per Inzaghi e tre punti in tasca. Il tecnico analizza la vittoria di Empoli a Premium Sport:
“Quell’errore di Rizzoli poteva cambiare il risultato. Ha detto che ha fischiato perché c’era un brutto fallo, ha sbagliato ma poi è stato impeccabile. Primo tempo ottimo. Abbiamo giocato a calcio, ma dovevamo segnare almeno 2 gol all’inizio. Mi prendo la reazione dei miei, sono stati bravi a ricompattarsi, potevano crollare”.
Keita sempre più importante:
“Keita è un valore aggiunto. È entrato dopo e ha ribaltato il risultato. Se chi entra lo fa con questo spirito e continuiamo a giocare così.. ci toglieremo belle soddisfazioni”.
Sui tifosi:
“Oggi i tifosi sono stati encomiabili, sono stati importantissimi anche quando siamo andati sotto. Vittoria meritata e sofferta che ci aiuta nella crescita”.
Il doppio centravanti può essere proposto dal primo minuto?
“Volevamo fare così sin dall’inizio, alzando Milinkovic. Si può fare ma ci dobbiamo lavorare, coi rientri possiamo cambiare”.
Con un vice Immobile potremmo giocarcela con Roma e Napoli?
“Stiamo andando bene, pur avendo perso qualche punto. Siamo partiti con mille pensieri della gente, tra le difficoltà. Dobbiamo continuare a lavorare, abbiamo battuto l’Inter e continuiamo il nostro processo di crescita. Ci manca un po’ di cattiveria, ma possiamo giocarcela”.
Felipe Anderson si rende conto che può essere la ciliegina della torta di questa Lazio?
“Io con Felipe parlo molto. Lui sa che è importantissimo per noi. Ha messo lo zampino su tutti e due gol. È importante anche se a volte sembri giocare con sufficienza, ma è il suo modo. Sa che può dare di più, noi ce lo aspettiamo”.
INZAGHI A SKY SPORT
Si rivolge a Immobile, che lo ascolta a pochi passi…
“Ha parlato benissimo di me? Beh mi fa piacere. L’ho voluto fortemente e mi sta ripagando. Non per i gol, ma con le prestazioni. Con il Milan ha fatto benissimo, ha preso il rigore. Deve continuare così, siamo giovani e giochiamo un ottimo calcio. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, poi siamo andati sotto ma abbiamo reagito bene. Non era facile vincere oggi, ma ora guardiamo avanti con fiducia”.
Nel secondo tempo una Lazio meno bella ma più concreta…
“È importantissima la sostanza, ma a me piace anche la forma. Sono tante partite che facciamo tante palle gol, ma segniamo poco. Oggi mi è piaciuta la reazione, non era facile dopo il gol preso così dal nulla. Sono stati bravi anche i ragazzi che sono entrati”.
Keita?
“Lui è una grandissima arma per noi. Cambia gli equilibri in una partita. Ha saltato circa 10 gare ed è già a 7 gol, sarebbe potuto essere già in doppia cifra. Oggi è entrato con lo spirito giusto e ci ha permesso di vincere la partita”.
Poche squadre vi hanno messo in difficoltà, solo Juventus e Inter. Voi arrivate tanto sul fondo per i cross, ma arrivano poche palle in area pulite…
“Abbiamo analizzato le ultime due partite casalinghe e sono l’emblema: su 50 tiri abbiamo fatto un solo gol su rigore e ottenuto un solo punto. Stiamo lavorando per migliorare. Giocando in questo modo di partite ne perderemo poche, lo dico sempre. Nella ripresa oggi essendo meno belli siamo stati più concreti, ogni tanto bisogna anche fare così. Oggi sapevamo che l’Empoli palleggiava molto. Fa piacere ricevere i complimenti, anche di mister Martusciello dopo la sfida. Dobbiamo ultimare il processo di crescita”.
Felipe Anderson fa spesso la scelta sbagliata…
“Con lui ci parlo e ci lavoro tanto sul campo. Ha grandissime qualità, ha segnato poco finora, solo due gol. Nelle ultime due partite ha sbagliato qualche scelta, ma anche oggi c’è il suo zampino nelle due reti biancocelesti. Quando ce l’ho dalla mia parte cerco di aiutarlo, poi nella ripresa ha fatto meno bene però il suo apporto è stato decisivo”.
INZAGHI A LAZIO STYLE RADIO
“Dopo una partita giocata in questo modo, alla fine del primo tempo eravamo 0 a 0 ma ero abbastanza fiducioso. Durante il primo tempo dovevamo fare 2 gol. Mi prendo la grande reazione dei ragazzi, non era facile”.
Immobile ha detto che questo è stato il suo gol più importante. E’ d’accordo?
“Ciro è stato bravissimo a crederci su una palla sporca, ha fatto un gol da vero centravanti. Una vittoria che ci fan ben sperare. Adesso cominciamo a star bene, ad avere tutti gli uomini a disposizione. Ho la possibilità di scegliere e buoni cambi in panchina che mi hanno permesso di ribaltare la partita. Speriamo di poter continuare in questo modo. Con prestazioni del genere, 90% delle volte vinci”.
A proposito della squalifica di Biglia?
“Ci dispiace, non vorremmo mai rinunciare al nostro capitano. Per noi è un giocatore importantissimo”.
Questa Lazio tira un po’ poco da fuori. E’ una sua disposizione?
“Cerchiamo sempre di giocare la palla, oggi si sono viste alcune conclusioni di Biglia. Stasera portiamo a casa prestazioni e risultato. Torniamo a Roma con molta fiducia”.
-
ACCADDE OGGI3 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO19 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto