INTERVISTE
Inzaghi: “Due punti persi, c’è rammarico perchè volevamo vincere”
INTERVISTE POST GARA – Il tecnico commenta il pareggio contro il Bologna…
Pubblicato il 16/10
INTERVISTE POST GARA – Occasione sprecata. Simone Inzaghi, al termine del match contro il Bologna, ha parlato ai microfoni di ‘Mediaset Premium’: “C’è rammarico nei ragazzi perchè volevamo vincere la partita . Sono comunque soddisfatto della squadra, perchè ha messo in campo il carattere ed è una piccola soddisfazione essere riusciti a pareggiare all’ultimo minuto. La squadra è giovane, con il tempo miglioreremo, onore lo stesso ai miei ragazzi. Abbiamo avuto molte occasioni, nel secondo tempo, soprattutto con Immobile. Dispiace aver perso l’oppourtunità di andare al secondo posto, ma una giornata come questa ci aiuterà a crescere.
Sul rigore: “Era difficile vedere bene l’azione, l’addizionale era lì davanti”
Inzaghi a SKY SPORT
Se fossero capitate le stesse occasioni di Immobile ad inzaghi cosa sarebbe successo?
“E’ stato molto bravo il porrtiere. Abbiamo fatto 25 tiri in porta, 18 calci d’angolo. Questo è il calcio, abbiamo pareggiato al 96′, ho visto delusione nei ragazzi. Sono due punti persi, ma il calcio a volte è così. Dovevamo essere più cattivi, ma quando non vuole entrare non entra, sembrava stregata quella palla. Volevamo essere secondi e meritavamo di vincere”
La prestazione può indurre ottimismo?
“Sabato è stata un’ottima gara, anche oggi. Ma il calcio a volte è strano: abbiamo trovato un bologna che dopo 10 min era avanti, e si è chiuso. Non ricordo una parata di Marchetti. La squadra è stata brava, non ha perso le misure e alla fine abbiamo raggiunto il pareggio”
Continua dicendo:”Vediamo il bicchiere mezzo pieno. Il rigore? Non l’ho visto. Solo che la Lazio non meritava di perdere”.
INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA
La squadra è stata poco cinica?
“Non ricordo una partita simile. 18 calci d’angoli a 0, 22 tiri in porta. Il calcio è questo, dobbiamo accettarlo. Sono contento della reazione della squadra. Nello spogliatoio c’era grande delusione, perché sono due punti persi e avremmo meritato la vittoria. Dobbiamo prendere le cose meno buone di questa partita e migliorare”.
Sul gol preso e quelli sbagliati:
“Il primo gol si poteva evitare, anche se Mbaye allunga la palla davanti a Parolo. Non possiamo andare in svantaggio in quel modo, anche se la fortuna ha recitato una parte importante. Immobile ha avuto tre occasioni clamorose più il palo, la doppia di Milinkovic ed il tiro di Felipe Anderson. Ho dovuto fare due cambi per infortunio, da martedì penseremo al Torino: sarà una partita difficilissima”.
Su Immobile:
“Ha avuto tantissima sfortuna. Da Costa ha fatto due parate strepitose, la traversa. Non mi era mai capitata una partita del genere.
F.Anderson ti ha dato un segnale importante?
“Dobbiamo crescere. Felipe poteva fare meglio nel primo tempo, Keita nel secondo tempo è calato”.
Le nazionali hanno inciso?
“La squadra ha fatto un’ottima gara. Nonostante le nazionali i ragazzi erano tornati nel migliore dei modi. Qualche problema c’è sempre, i giocatori viaggiano tanto. Milinkovic senza le nazionali avrebbe segnato. Era stremato ma servivano i suoi centimetri”.
Luis Alberto?
“Penso che abbia fatto buone cose. Sta lavorando e migliorando. Keira non reggeva più sull’esterno, ho messo lo spagnolo per dare freschezza. Sta cercando di adattarsi ed ha ampi margini di crescita”.
DS
-
ACCADDE OGGI17 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto