NOTIZIE
INZAGHI è raggiante dopo la vittoria dei suoi: “Questo è lo spirito giusto. I ragazzi si meritano una giornata così”
L’ex bomber della Lazio aggiunge: “Devo dire bravi ai miei giocatori. Ora con la sosta ci riposeremo, abbiamo dato tanto…”
NOTIZIE SS LAZIO- Una grande vittoria, ottenuta con il cuore e il carattere, contro una squadra, la Fiorentina, che ha dimostrato di avere grandi qualità (soprattutto in fase offensiva) e potrà sicuramente lottare per un posto di rilievo in questo girone. L’allenatore dei biancocelesti, Simone Inzaghi, ha espresso la sua soddisfazione ai giornalisti presenti al campo ‘Gentili’, tra cui l’inviato di Lazionews.
Dopo la sconfitta col Palermo si cercava una reazione, una vittoria che c’è stata. E’ soddisfatto della prestazione dei ragazzi?
“Sono molto soddisfatto, perchè c’hanno messo carattere ed è quello che voglio io e battere la Fiorentina non è mai semplice. Ci aspettavamo una Fiorentina forte e così l’abbiamo trovata, ci abbiamo creduto fino alla fine e non abbiamo mai mollato e credo che alla fine la vittoria sia meritata, nonostante i viola siano una grandissima squadra che non ci aspettavamo di trovare nel nostro girone, ma ci hanno fatto la sorpresina.”
La Lazio ha sofferto nel primo tempo e faticava a reagire. Nella ripresa un’altra squadra: cosa ha detto ai ragazzi nell’intervallo?
“Noi sapevamo che la Fiorentina gioca bene, ha molti nazionali in squadra, soprattutto sulle fasce e in attacco. Nel primo tempo abbiamo cercato di aspettarli, ma credo che fossimo alla pari. Loro hanno trovato un eurogol che difficilmente riesce, poi siamo andati sotto e nel secondo tempo dovevamo mettercene di più e l’abbiamo fatto. Credo che la vittoria sia meritata e devo dire bravi ai miei ragazzi perchè si meritano una giornata così.”
Decisivi sono stati gli ingressi di Collarino e Capuano.
“Si, si sono mossi benissimo, sanno che nessuno ha il posto assicurato, una partita giochi e l’altra no e sono stati bravi a crederci. Tutti quanti però hanno fatto bene, sono entrati tutti con lo spirito giusto, anche Bezziccheri, che è un ’98. Dovevamo tutti fare un qualcosa di più per vincere.”
Ora c’è la sosta per le nazionali. Un bene o un male, secondo lei?
“Ci sta la sosta. Abbiamo dato tanto e ora ci riposeremo, allenandoci. E’ quello che vogliamo fare e lo faremo.”
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello