NOTIZIE
Inzaghi: “Futuro? Fosse per me rimarrei alla Lazio. Klose? Insostituibile”
INTERVISTE POSTGARA – Il tecnico continua: “Ma è normale che la società si guardi intorno..”
INTERVISTE POSTGARA – La Lazio conclude una stagione deludente con una schiacciante sconfitta all’Olimpico. A fine gara commenta la prestazione della squadra il tecnico Simone Inzaghi:
INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA
“Abbiamo regalato il primo tempo. Buono il primo quarto d’ora, poi ci siamo allungati ed abbiamo regalato tre gol. Nel secondo tempo abbiamo reagito e se avessimo segnato il terzo gol avremmo pressato di più. E poi mancava Biglia: me la vorrei rigiocare con lui. Cataldi è una mezzala di movimento, l’assenza di Biglia si è fatta sentire. Bilancio? Se mi avessero detto di fare 4 vittorie su 7 avrei firmato. L’obiettivo minimo è stato raggiunto: non fare i preliminari di Coppa Italia. Il rammarico è rappresentato da questa sera: peccato non vincere l’ultima. Questa squadra ha dimostrato che sostituire Biglia è proibitivo: in Italia non ci sono giocatori come lui. Dovremo abituarsi a giocare anche senza di lui perché gli infortuni ci sono sempre in stagione. Klose? Difficilissimo da sostituire. Bisognerà cercare qualcuno che possa farlo. Sono felice che abbia segnato, mi dispiace non aver vinto ma quando trovi la Fiorentina non è facile: nel girone di andata è stata in testa ed è una squadra fastidiosa. Salto di qualità? La rosa con questo organico non può arrivare ottava. Eccetto con la Juve, questa squadra se la gioca con tutte”
INZAGHI A LA DOMENICA SPORTIVA
“E’ stato un peccato salutare Klose in questo modo. Abbiamo avuto un black out dopo il pareggio dei viola, ma gli applausi finali dei nostri tifosi hanno ripagato gli sforzi delle ultime settimane. Non dimentichiamoci poi che stasera non avevamo Biglia, un calciatore per noi fondamentale”.
Cosa pensa delle trattative tra la Lazio e Jorge Sampaoli?
“Credo che il mio lavoro sia stato apprezzato dalla gente e dalla società. Le voci su Sampaoli danno fastidio, perché possono togliere concentrazione alla squadra, ma in settimana abbiamo lavorato bene”.
Si sente pronto per allenare in Serie A?
“Dopo sei anni da allenatore nelle giovanili e tanti anni come calciatore credo di aver già fatto la gavetta. Ho fatto bene sulla panchina bianoceleste da quando sono arrivato, di questo sono sicuro. Questa Lazio meriterebbe di andare sempre in Europa e spero che già dal prossimo anno i risultati possano tornare all’altezza del valore della rosa”.
INZAGHI A MEDIASET PREMIUM
“E’ stata una buona partita oggi. Il primo tempo la Fiorentina ha meritato, noi per quanto creato avremmo potuto pareggiare. Dovevamo essere più lucidi, ma ci siamo allungati e abbiamo avuto qualche disattenzione difensiva. Si è vista una buona Lazio, volevo chiudere con un risultato positivo. Io mi riconfermerei, ho fatto il massimo con questo gruppo. Il pubblico ha salutato la squadra nel migliore dei modi. La squadra ha lottato, ci ha creduto. Questa settimana non mi ha infastidito. Penso sia normale per una società guardarsi intorno e decidere. Ho fatto il massimo, la squadra mi ha sempre seguito. Nel calcio sappiamo come funziona, la Lazio mi ha valutato ora prenderà una decisione. Ho fatto il massimo, volevamo chiudere nelle prime otto. La società deciderà con calma, stasera mi dispiace solo chiudere con una sconfitta. Peccato solo per il primo tempo. Ho dato il massimo, poi vediamo cosa succederà. Un aggettivo per Klose? Insostituibile”.
INZAGHI A SKY SPORT
“Abbiamo trovato subito il gol, ma poi abbiamo perso le distanze. La Fiorentina è una squadra fastidiosa da affrontare, poi senza Biglia abbiamo sofferto. Nella ripresa potevamo fare anche il terzo gol e giocarci al meglio il finale, ma non possiamo arrivare ottavi con questo organico. Onore comunque ai viola che sono un’ottima squadra. Il mio futuro? Penso che sia normale per la Lazio guardarsi intorno. Spetterà a loro prendere una decisione. Il gruppo mi ha seguito dal primo giorno, fosse per me rimarrei alla Lazio”.
-
ACCADDE OGGI22 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO14 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 gennaio: Di Canio regala alla Lazio una vittoria nel derby