NOTIZIE
Inzaghi: “La Curva mi ha emozionato. E’ stata la partita perfetta, ora ci giochiamo il ritorno”
LAZIO ROMA INTERVISTA INZAGHI – Il mister ringrazia soprattutto i suoi tifosi…
LAZIO ROMA INTERVISTA INZAGHI – Inzaghi si coccola i ragazzi. La partita è stata impeccabile, due gol messi a segno con concretezza mentre una difesa granitica difendeva il risultato. il mister, a Rai Sport, commenta così la prestazione:
La Lazio ha fatto la partita perfetta?
“Abbiamo fatto una perfetta perfetta. Abbiamo concesso poco, se non qualche crosso e qualche deviazione. Avevamo solo due giorni per prepararla, i ragazzi sono stati straordinari che sono riusciti a farlo. Vedere la curva così stasera mi ha emozionato, me la sono goduta con i miei ragazzi ma stasera stiamo bene così”.
Questo 2-0 vi rende sicuri?
“Io sono fiducioso per il ritorno, è giusto goderselo. il 5 Aprile ci sarà un’altra gara importante, ma vedere la mia squadra così è stato un piacere. Poi testa al campionato prima della sfida di ritorno”.
Come ha mantenuto l’atteggiamento della squadra?
“Dovevamo fare la partita perfetta e così è stato. Ero sicuro che anche qualche giocatore che aveva giocato meno poteva darmi tanto. Lo hanno fatto sia Bastos che Lukaku. Io ho detto ai ragazzi che non dovevamo sbagliare l’approccio, nessuno ci ha regalato la semifinale, abbiamo battuto l’Inter e il Genoa, lo volevamo. Ora ci giochiamo il ritorno”.
La sorpresa è stato Lukaku…
“Lukaku è un ragazzo che si è proposto bene, lavora tanto. ha perso tempo per uninfortunio, ma lui è sempre disponibile. lavora, l’ho fatto giocare quando mi è servito. Sono fiducioso perchè non tradisce mai”.
Spalletti ti ha fatto i complimenti?
“No, Spalletti me li ha fatti in conferenza. ci siamo salutati, c’è stima reciproca e basta questo”.
Chi hai sentito?
“Ho ringraziato i ragazzi. Poi ho chiamato la mia compagna Gaia e i miei genitori. Lotito, Tare e Peruzzi si sono stretti a noi nell’abbraccio”.
La squadra è stata brava, ma i meriti sono soprattutto tuoi…
“Fanno piacere i complimenti, ma oltre alla squadra io ho anche un grandissimo staff. tutti lavorano con me, siamo tutti sulla stessa barca e ci siamo trovati tutti insieme dopo la partita con l’Udinese”.
I fischi a Rudiger?
“Io non li ho sentiti. Se ci sono stati, non sono da giustificare. Comunque c’erano dei precedenti. Io ringrazio la curva, io ho visto una curva dei miei tempi. Non si vedeva un seggiolino vuoto. L’appoggio dei tifosi è stato fondamentale, ci hanno spinti avanti ed i miei ragazzi lo hanno sentito”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 20 gennaio: la Lazio resuscita, auguri SuperSic
-
CRONACHE16 ore fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto