CONFERENZE STAMPA
Inzaghi: “La partita col Dortmund ha delle insidie, ma ce la giocheremo. Vogliamo qualificarci già domani”
BORUSSIA DORTMUND LAZIO CONFERENZA INZAGHI – Dopo la brutta sconfitta in campionato contro l’Udinese, la Lazio è pronta ad affrontare il Borussia Dortmund nella penultima gara dei gironi di Champions League. Se dovesse arrivare una vittoria, i capitolini sarebbero qualificati per la fase finale della competizione con una giornata di anticipo. Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa il mister biancoceleste Simone Inzaghi. Di seguito le sue dichiarazioni.
Inzaghi sulla partita contro il Dortmund
“Abbiamo dimostrato che facendo bene, anche contro una squadra come il Dortmund, che è tra le prime cinque d’Europa, vinciamo meritatamente. Qui ci saranno tante insidie, ma ce la giocheremo con le armi a nostra disposizione”.
La condizione della squadra
“Giocando così tanto arrivano delle problematiche inaspettate. Oggi abbiamo fatto un discreto allenamento, a parte Lulic ci sono tutti. C’è qualcosa da rivedere nella condizione di qualche giocatore come Caicedo. Domani avremo il risveglio muscolare e deciderò chi schierare”.
Lazio ancora imbattuta
“C’è consapevolezza, un motivo di orgoglio essere imbattuti, ma sappiamo che non siamo ancora matematicamente qualificati e che il calcio è imprevedibile. Ci stiamo meritando la qualificazione. Abbiamo giocato finora quattro partite importanti con avversarie forti. Lo Zenit era una delle favorite e l’abbiamo battuta meritatamente”.
L’altro match del girone
“Dobbiamo guardare alla nostra partita, dobbiamo giocarcela nel migliore dei modi sapendo che dipende tutto da noi, perché ce lo siamo meritati. A fine match guarderemo il risultato del Club Brugge. Vogliamo cercare di chiudere il discorso qualificazione domani. Sarà difficile, ma ce la giocheremo”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto