NOTIZIE
Inzaghi: “Non c’è nessun caso Keita. Vogliamo tornare in Europa giocando da Lazio”
PESCARA LAZIO INTERVISTA INZAGHI – Il mister è soddisfatto della sua squadra e della reazione dei ragazzi…
PESCARA LAZIO INTERVISTA INZAGHI – E’ Lazio show all’Adriatico. Dopo venti minuti di black out in cui il Pescara sembrava stesse per ribaltare la partita, i biancocelesti sono risaliti dallo spogliatoio con la voglia di vincere. Inzaghi, fiero dei propri ragazzi, ha commentato la prestazione ai Mediaset Premium:
Sulla partita di Parolo e della squadra:
“Gli ho fatto i complimenti, è importantissimo e ci aiuta in tutte le fasi. Ha sempre segnato, questo anno meno. L’importante era vincere, pensavamo di averla chiusa nel primo tempo ed hanno pareggiato. Siamo stati bravissimi nella ripresa a ricominciare come i primi venti minuti. Meritatamente hanno pareggiato, ma noi ci siamo rimessi a giocare a calcio come sappiamo fare e abbiamo ripreso”.
Cosa è succeso tra Keita e Biglia?
“Non c’è nessun caso Keita. È tornato voglioso, ha meritato di giocare. Sa che per me noi è importantissimo con Lucas non è successo nulla, solo una discussione, è il nostro Capitano e deve guidare i giovani. Nello spogliatoio è tutto tranquillo non dobbiamo cercare il pelo nell’uovo, è normale nella squadra”.
Per ambire al salto c’è bisogno di una rosa folta?
“In 22 partite abbiamo 43 punti, ne abbiamo persi altrettanti ma io ho tante risorse e giocatori polivalente da alternare. Oggi c’era una panchina importante, ma sono contento”.
Si punta alla Champions?
“Questa Lazio deve rimanere in alto in classifica. Questa estate ho trovato dei ragazzi disponibili, col mio staff li abbiamo convinti che possiamo fare bene. Adesso dobbiamo tornare in Europa”.
Il derby?
“Prima del derby abbiamo tre partite difficilissime che ci daranno da fare sappiamo quanto ci tiene la gente, ma adesso non possiamo sbagliare con Milan, Empoli ed Udinese”.
INZAGHI A SKY SPORT
“Abbiamo avuto un ottimo approccio in entrambi i due tempi, sul 2-0 pensavamo di aver già vinto e giustamente sono arrivati i 2 gol del Pescara. Alla fine del primo tempo siamo stati bravi a resettare e poi con 4 gol ci siamo ripresi i punti lasciati sabato scorso con il Chievo. Per noi Keita è fondamentale; mi ha convinto a farlo giocare con i 3 allenamenti svolti. La squadra ha anche altre risorse, infatti martedì senza di lui abbiamo vinto a San Siro. In Coppa Italia avevamo di fronte la squadra più in forma d’Europa e siamo riusciti a vincere, il nostro processo di crescita prevede anche delle sconfitte immeritate come quella scorsa, ma abbiamo reagito bene oggi. Da migliorare c’è sempre, anche in difesa: però non dimentichiamo che sabato il gol subito è all’unico tiro del Chievo, a Milano c’è stata un’ottima prova difensiva, oggi siamo un po’ calati. Ci siamo allungati e il Pescara tra le linee ha giocatori svelti e tecnici. La reazione c’è stata e con questa vittoria abbiamo sistemato di nuovo la classifica”.
INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA
-
ACCADDE OGGI19 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI4 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa