INTERVISTE
Inzaghi: “Oggi il gruppo è stato superlativo. Rinnovo? Questione di giorni”
LAZIO SAMPDORIA INZAGHI – Le parole del mister a termine del match…
LAZIO SAMPDORIA INZAGHI – Ecco le dichiarazioni del mister a termine di Lazio-Sampdoria.
INZAGHI A MEDIASET PREMIUM
SULLA GARA – “Oggi siamo stati superlativi, i ragazzi hanno avuto un bell’approccio, non era facile, abbiamo giocato contro una buona squadra che ha fatto un buon campionato. Abbiamo vinto con pieno merito. Questo approccio testimonia il fatto che la squadra è forte. Oggi davanti a questo pubblico meraviglioso abbiamo centrato l’Europa, siamo orgogliosi.“
SUL GRUPPO – “Sono loro che fanno la differenza, era giusto secondo me che il secondo rigore lo tirasse Felipe, avevo dato questo suggerimento a Wallace ma non c’era bisogno, avevano già dato la palla in mano ad Anderson“.
IL RINNOVO – “Sia io che Lotito siamo stati impegnati, in questa settimana troveremo il tempo necessario”
SUI MANICHINI – Sull’argomento ho già parlato, sono contro l’istigazione alla violenza, è giusto che chi ha sbagliato paghi. So che a volte sbagliando si può oltrepassare il limite allo sfottò, ma la giustizia nelle sedi opportune vedrà il da farsi”
INZAGHI IN CONFERENZA
LA GARA – “I nostri ragazzi sono stati bravissimi. Abbiamo avuto un ottimo approccio, c’era il rischio di prendere la gara sotto gamba dopo la vittoria nel derby. Onore a questi ragazzi, hanno meritato questo pubblico. Tornare in Europa con tre giornate di anticipo è una cosa fantastica”.
IL GAP CON LA JUVENTUS – “Turnover a Firenze? Vedremo. Per noi sarà importante. Speriamo di poter giocare il 17 contro la Juventus. Noi cercheremo di prepararci nel migliore dei modi. Dovremo fare il massimo. Ma alla finale, che ci siamo strameritati sul campo, ci arriveremo passo dopo passo”.
EUROPA – “Il gruppo ci ha portato a fare una stagione del genere. In occasione del secondo rigore ho detto che avrebbe dovuto calciare Felipe Anderson, ma i giocatori già avevano fatto questa scelta. Dobbiamo continuare così. In pochi se lo aspettavano di vederci in Europa. Ma questo deve essere un punto di partenza per il futuro. Ma il nostro risultato è un motivo di orgoglio, anche alla luce di aver messo dietro di noi le milanesi”.
KEITA – “Ha grandissime qualità. Può giocare sia da attaccante centrale che da esterno. A me piace questo modulo perché lui e Immobile in queste condizioni ci permettono di giocare in un determinato modo. Mi auguro che possa rimanere. È un valore aggiunto, lo conosco da tantissimo e si è messo al servizio della squadra. Sta facendo un ottimo campionato e spero che rimanga. Così come i suoi compagni, vorrei tenere tutti. Dal primo all’ultimo”.
INZAGHI A SKY
LA GARA – “Speravo di avere la squadra a questi livelli, conoscevo questo gruppo e sapevo che mi avrebbe seguito e mi avrebbe potuto dare soddisfazione. Onore ai ragazzi che hanno fatto una stagione straordinaria oltre ogni aspettativa.
RINNOVI – “Con la società sono sempre in contatto, sanno che io vorrei che di questo gruppo rimanessero tutti il prossimo anno: da Biglia fino agli altri ragazzi. Sono fiero di loro, spero che si riesca a trattenere i calciatori migliori. Ora dobbiamo finire nel migliori dei modi questo campionato e giocare la finale di Coppa Italia nel migliore dei modi. Arrivare a festeggiare l’Europa contro squadre attrezzatissime come la Sampdoria è merito del gruppo che meritava questo stadio pieno”.
BIELSA – “Non mi va molto di scherzare sulla vicenda Bielsa. Credo ci sia un disegno per tutti e tutto. Credo che quest’anno il disegno fosse questo: Inzaghi sulla panchina della Lazio per quello che ha fatto con le giovanili biancocelesti.
FILIPPO INZAGHI – “Ieri ho visto l’intervista di mio fratello, mi ha fatto emozionare per come parlava di me, sono felice che abbia fatto cose straordinarie al Venezia: dopo Juventus e Milan non era facile andare in Lega Pro. Invece ha stupito tutti con la sua solita umiltà. Ho avuto Pippo davanti come giocatore, io venivo dopo ma mi sono dato da fare anche in campo”.
MANICHINI – “Mi ero già espresso, sono contro qualsiasi forma che possa istigare alla violenza, nelle sedi opportune bisognerà far chiarezza. Però sono qui da 20 anni, ho perso derby malamente e sono stato apostrofato anche io. Probabilmente questa volta si è esagerato”.
IL MATCH – “Siamo stati molto bravi, abbiamo approcciato la partita nel migliore dei modi. C’era il rischio di un rilassamento generale. Complimenti ai ragazzi”.
FINALE – “Aspettiamo la finale ma dobbiamo sapere anche ci sono ancora tre partite di campionato”.
RINNOVO – “Vorrei dal primo all’ultimo questi ragazzi che mi hanno permesso di fare una stagione del genere, ma so anche che ci sono esigenze di mercato che vanno rispettate”
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa