COPPA ITALIA
Inter, Inzaghi: “Lazio avversario di valore, abbiamo fatto grande gara”

Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il triplice fischio del quarto di finale di Coppa Italia vinto 2-0 contro la Lazio. Ecco di seguito le sue parole nel post partita.
Leggi anche: Zielinski: “L’importante è aver passato il turno, saremo pronti per il Milan”
Coppa Italia, l’intervista di Inzaghi dopo Inter-Lazio
Queste le parole di Simone Inzaghi a Mediaset al termine di Inter-Lazio: “Abbiamo fatto una grande gara, contro un avversario di assoluto valore. Nel primo tempo abbiamo sofferto, ma non ci siamo mai disuniti e siamo stato bravi a sbloccarla con il gran gol di Arnautovic. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, ho la fortuna di avere ragazzi che danno tutto per questa maglia. Sono orgoglioso di essere il loro allenatore”.
Sul derby col Milan in semifinale
“Assolutamente, ci penseremo ad aprile. Abbiamo tante partite ravvicinate, in questo momento siamo in emergenza sugli esterni. Dobbiamo pensare partita dopo partite, questa sera la prima di 6 in 20 giorni. Sappiamo quello che ci aspetta”.
Sulla spinta mentale dopo questo successo
“Assolutamente, ho avuto tante risposte importanti e ho giocatori non al meglio che stasera non si sono tirati indietro. Frattesi e Taremi avevano problemi, ma hanno giocato senza battere ciglio”.
Sulle prove di Josep Martinez e Arnautovic
“Stamattina abbiamo fatto le palle inattive e, se la Lazio teneva giocatori alti, doveva uscire e così è stato. Sappiamo delle qualità balistiche che ha, l’abbiamo messo lì apposta. Martinez è un ottimo portiere, l’anno scorso aveva fatto un grandissimo campionato col Genoa. Davanti ha Sommer che sta facendo benissimo, ho pensato che la Coppa Italia sarebbe stata sua. Lavora in silenzio e sono contentissimo di lui”.
Le parole di Inzaghi in conferenza stampa post Inter-Lazio
“Abbiamo fatto un’ottima gara contro una grande squadra, difficile e organizzata. Nel primo tempo abbiamo sofferto, eravamo un po’ in difficoltà. Sono molto contento, con la Lazio è stata dura ma noi volevamo la semifinale”.
Sul mese di aprile
“Deve essere stimolante e non preoccupante. Ora abbiamo dei problemini che cercheremo di gestire visto che ci saranno fuori Darmian, Carlos Augusto e altri. Ma non ci deve spaventare niente, faremo il massimo. Thuram sta lavorando a parte e sta facendo il suo percorso, speriamo che possa rientrare ad allenarsi. Non ci sono certezze anche se lui ci dà grande disponibilità”.
Su Zielinski
“Assolutamente sì ha fatto una grande gara. Ma direi anche Asllani e Frattesi, con 83 minuti di grande corsa. Bene anche Taremi che nonostante un problema non si ferma mai. Si è sacrificato tanto. Ma bene davvero tutti i miei calciatori. Avevo pensato di dare riposo a Dumfries poi il problema di Darmian mi ha costretto a metterlo in campo”
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
COPPA ITALIA57 minuti fa
Coppa Italia, Inter Lazio 2-0: Arnautovic e Calhanoglu puniscono i biancocelesti
-
INFORTUNATI13 ore fa
Nuovo stop per Patric: problema alla caviglia per il difensore
-
COPPA ITALIA1 ora fa
Coppa Italia, la moviola di Inter Lazio 2-0: termina al Meazza, 5 i gialli per i biancocelesti