NOTIZIE
INZAGHI: “Promuoverei la moviola a bordo campo”
Il tecnico degli Allievi Nazionali ha, inoltre, indicato doveroso l’intitolazione del campo principale di Formello a Mirko Fersini…
Intervistato ai microfoni di Socialfootball.com, il tecnico degli Allievi Nazionali della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato oltre che dei suoi ragazzi reduci da un inizio di stagione molto brillante sia in fatto di prestazione che di risultati, anche di altre situazioni.
SUI PROPRI RAGAZZI-“Procede tutto nel migliore dei modi, quest’anno ho preso un gruppo nuovo che sono i 96, gli allievi nazionali. Siamo partiti bene, le prime sette di campionato le abbiamo vinte tutte quante, domenica abbiamo l’ottava col Crotone, speriamo di vincerla, meglio non potevo immaginare. L’anno scorso con i 95 era terminato il mio ciclo perché i 95 sono entrati in primavera, adesso ho preso questo nuovo gruppo che mi sta dando tante soddisfazioni”.
SULL’INTITOLAZIONE DEL CAMPO PRINCIPALE DI FORMELLO A MIRKO FERSINI- “Penso che sia stata una bellissima cosa, organizzata dal presidente Lotito e dal DS Tare, il presidente lo aveva promesso. Mirko secondo me è stato un pezzo importante per quanto riguarda il settore giovanile della Lazio, avrebbe sicuramente fatto parte quest’anno della primavera, i ragazzi che tutt’ora sono nella primavera sono cresciuti con lui, quindi è giusto che sia ricordato ogni giorno. Qualsiasi persona andrà in quel campo, sia noi allenatori che i giocatori, ricorderanno Mirko”.
SULLE ULTIME PRESTAZIONI DELLA LAZIO- “Diciamo che senz’altro gli episodi in queste ultime giornate, soprattutto nella partita di Firenze, non hanno dato una mano alla Lazio, purtroppo. Però io penso che gli arbitri siano tutti in buonissima fede. Senz’altro a volte possono sbagliare come sbaglia un attaccante o un portiere.L’unica cosa che posso dire è che promuoverei la moviola a bordo campo perché in tantissimi altri sport, tipo il tennis e il basket si usa, quindi non vedo perché non si possa usare nel calcio. Gli arbitri ci sono, possono sbagliare anche loro, più che altro bisognerebbe mettere in condizione questi arbitri di non sbagliare aiutandoli, e la moviola sarebbe una buonissima cosa. Per quanto riguarda gli errori che ci sono nell’arco di una stagione, avendo giocato ad altissimi livelli, posso dire che gli episodi a favore e quelli contrari si equivalgono”.
SUL MODULO, IL 4-1-4-1, CHE A LUNGO ANDARE POTREBBE DIVENTARE PREVEDIBILE- “No, io penso che la Lazio stia facendo benissimo, a parte la battuta d’arresto di Napoli, a Firenze ci sono stati degli episodi negativi, con il Genoa senz’altro una sconfitta immeritata. La Lazio sta facendo benissimo, Petkovic ha dato una propria identità alla squadra che sta giocando bene. Il modulo penso che sia quello più adatto perché solo il Mister, vedendo i giocatori tutti i giorni, può capire qual è il modulo giusto per la squadra”.
VOTO ALLA ROSA DELLA LAZIO- “Secondo me è da 10 e la squadra sta andando da dieci perché sta andando tutto benissimo e a parte la partita di Firenze e il pareggio col Torino, tanto di cappello a questa Lazio e all’ allenatore”.
SULLA PRESTAZIONE DI IERI COL TORINO- “Il Torino è una squadra che va affrontata con le molle perché in trasferta, ho visto la partita del Torino, a Palermo doveva vincere, a Bergamo ha fatto cinque gol e ricordiamo l’Atalanta cosa poi riesce a fare in casa. Non è semplice giocare contro il Torino e la Lazio nel primo tempo è andata un po’ così così, il secondo avrebbe meritato anche di vincere però come ti ho detto prima non era facile perché il Torino è una squadra che in trasferta sa far male”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 16 novembre: lo strano derby di Chinaglia…
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 15 novembre: tanti auguri al “mio amico” Conceiçao
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Calciomercato Lazio, resta viva la pista Folorunsho per gennaio
-
ACCADDE OGGI9 ore fa
ACCADDE OGGI, 17 novembre: il miracolo di superman Marchetti