NOTIZIE
Inzaghi: “Risultato bugiardo. Mi è piaciuta la personalità dei ragazzi, dobbiamo ripartire da qui”

MILAN LAZIO INZAGHI – La Lazio è uscita sconfitta dalla trasferta di San Siro contro il Milan, nonostante una buona prestazione. Il tecnico biancoceleste, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di DAZN e della radio ufficiale biancoceleste.
Le parole di Simone Inzaghi
“Mi fa arrabbiare il risultato, perché è bugiardo. Siamo venuti qui con problemi di formazione, ma abbiamo tenuto bene il campo e meritavamo di più. Il calcio è anche questo, abbiamo preso due gol su calcio da fermo. Mi dispiace per i miei ragazzi perché non meritavano la sconfitta”.
Milan-Lazio
“Abbiamo avuto tante situazioni. Nel secondo tempo dopo il pareggio avremmo dovuto prestare più attenzione. Non possiamo prendere due gol da palla inattiva. Ci deve servire da lezione, però i ragazzi devono prendere tanto da questa partita”.
La difesa
“Sul primo gol abbiamo perso la marcatura su Rebic. Sicuramente anche sull’ultimo gol di Hernandez dovevamo fare di più. I ragazzi non avrebbero meritato questo risultato”.
Gol subiti
“Il problema è che si deve fare più attenzione. Chiaramente dobbiamo lavorare meglio, ma di squadra. Non è un problema solo di difensori. I due gol su palla inattiva sono rivedibili. Sicuramente la personalità c’è stata, ma non basta. Recupereremo punti e giocatori, sono davvero dispiaciuto per il risultato”.
Le sostituzioni
“Tutte e due le squadre erano stanche. Obiettivamente non è semplice. Sembrava che ne avessimo più noi sul finale, ma purtroppo abbiamo preso gol. Immobile e Milinkovic non ce la facevano più. Caicedo, invece, era già uscito affaticato dalla gara contro il Napoli“.
Il 2020
“Il 2020 è stato l’anno del ritorno in Champions. Inoltre abbiamo fatto una grande cavalcata pre-Covid. Il calcio è cambiato con questa pandemia. Giocando ogni tre giorni a questi ritmi è diventata una corsa alla sopravvivenza.”
Negli spogliatoi
“Ho detto ai miei che hanno giocato con personalità e il risultato è un peccato. La sconfitta sarà difficile da digerire ma questo è il calcio, bisogna stare più attenti in determinate circostanze.”
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE8 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA8 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio