CONFERENZE STAMPA
Inzaghi: “Siamo stati eliminati dalla Coppa Italia per colpa nostra, ma dobbiamo pensare alla gara di domani”
ATALANTA LAZIO CONFERENZA STAMPA INZAGHI – Domenica 31 gennaio alle 15, Atalanta e Lazio scendono in campo per la ventesima giornata di Serie A. I biancocelesti, dopo l’eliminazione in Coppa Italia subìta proprio dai bergamaschi, cercano la rivincita in campionato. I nerazzurri, invece, vogliono dar seguito al successo di mercoledì per scalare la classifica. Alla vigilia del match, ha parlato il mister Simone Inzaghi nella consueta conferenza stampa.
Atalanta Lazio, conferenza stampa Inzaghi: sulla partita persa in Coppa Italia
“La partita di mercoledì è stata ottima e giocata bene per lunghi tratti. Purtroppo in determinate gare gli errori devono essere pari a zero, soprattutto contro l’Atalanta. A causa di errori individuali siamo stati eliminati prima delle semifinali di Coppa Italia che avremmo voluto giocare. Ora è inutile pensare a quello che è stato, dobbiamo pensare a domani ed interpretare il match come fatto mercoledì”.
Su Luis Alberto e Musacchio
“Luis Alberto ieri e oggi ha fatto due buone sedute. E’ normale che rientra dopo 10 giorni da un’operazione e dobbiamo valutarlo, ma le sensazioni sono buone. Musacchio lo abbiamo voluto, è pronto per giocare, se non parte dall’inizio lo farà a gara in corso. Domani dopo il risveglio muscolare scioglierò gli ultimi dubbi”.
Sulla propria voce rauca e la vittoria con l’Atalanta in finale di Coppa Italia
“Per quanto riguarda la mia voce sapete il rispetto che ho per voi, il vostro lavoro e di De Martino. Oggi sono venuto con piacere, ma è un periodo che ho qualche problema e dovrò stare attento. C’è il rischio che dopo la partita di domani non possa presentarmi a parlare. Mi dispiace perché vorrei avere un confronto con voi dopo i match. Con l’Atalanta abbiamo vinto la gara più importante che era quella della finale di Coppa Italia, ma vogliamo tornare a vincere anche in campionato. Loro sono una squadra di alto livello, come la Lazio, che dà fastidio alle prime 5 che hanno altri fatturati”.
Sul mercato e le dichiarazioni di Gasperini
“Il mercato? Avevamo bisogno di un giocatore che rimpiazzasse il buco lasciato da Luiz Felipe. Abbiamo preso Musacchio che è un ragazzo intelligente e che conosce il calcio italiano, ci darà una mano. Su Gasperini penso che ognuno è libero di dire quello che vuole. Io rimango concentrato su cose sulle quali posso incidere”.
Sull’umore della squadra dopo l’eliminazione
“Siamo delusi, volevamo la semifinale e per quello visto in campo l’avremmo meritata, ma non tutto va come ci si aspetta. Veniamo da 4 vittorie consecutive in campionato e da un ottimo momento. Domani dobbiamo fare una grande partita contro una grande squadra. Abbiamo poco tempo per recuperare come anche loro. Restano fuori Strakosha, Luiz Felipe, Cataldi e Caicedo, gli altri verranno con noi”.
Sulla gara contro l’Atalanta in campionato
“Gara molto importante dove dovremo fare del nostro meglio. Inizia il girone di ritorno, abbiamo 34 punti che è un discreto bottino considerando anche la qualificazione agli ottavi di Champions, ma dovremo fare qualcosa in più per arrivare tra le prime 4 o le prime 6. Quindi dobbiamo avere tanta concentrazione domani”.
Sul ritorno di alcuni big
“Sono giocatori importanti, ma guardo alla gara di mercoledì, che da tanti addetti ai lavori è stata vista, al di là del risultato, come un’ottima prestazione. E’ ovvio che siamo rammaricati per l’eliminazione. L’anno scorso ci è stata tolta per un’espulsione inventata, quest’anno è stata colpa nostra, ma per quello che ho visto in campo sono soddisfatto della squadra”.
Pubblicato 30/01
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa