Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “Sinisa un guerriero, bisogna vincere per dare continuità”. E su Luis Alberto…

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-INZAGHI-CONFERENZA

BOLOGNA LAZIO INZAGHI – Archiviate le vittorie contro Genoa e Rennes, la Lazio scenderà in campo domenica pomeriggio contro il Bologna, nella gara valida per la settima giornata di Serie A. Il tecnico dei biancocelesti, Simone Inzaghi ha parlato oggi alle 14:30 per presentare il match. Lazionews.eu ha seguito la conferenza stampa LIVE.

Mihajlovic

“Il primo pensiero va a Sinisa che è un guerriero, sono sicuro che vincerà la sua battaglia. Quando sono arrivato a Roma lui è stato importante per me, mi ha aiutato tanto ad integrarmi. Con lui abbiamo condiviso tante vittorie, se non avrò l’occasione di riabbracciarlo domani lo farò qui all’Olimpico al ritorno.”

La gara

“Domani deve essere la gara della continuità. Non ci sono mancate le prestazioni ma i risultati, domani sarà importante perché giochiamo contro una squadra organizzata e fisica, che nelle ultime gare ha raccolto poco. Saranno arrabbiati e motivati.”

Turnover

“E’ una cosa che continuerà, dovrò essere io bravo a capire quando e come cambiare. E’ impensabile pensare di giocare sempre con gli stessi con 7 partite in 21 giorni”.

I nuovi

“Sono stati giocatori voluti, sta a me e al mio staff metterli nelle condizioni migliori tramite gli allenamenti e le partite. Stanno cercando tantissimo di apprendere, va dato loro del tempo. Sono fiducioso perché vogliono capire ed ambientarsi quanto prima.”

Correa

“Sta bene, domenica aveva avuto un indolenzimento. Lui è molto generoso e volenteroso, giovedì voleva esserci ma ho preferito preservarlo per averlo domani al 100%.”

Luis Alberto

“E’ molto contento della convocazione in Nazionale, se lo è meritato per la continuità avuta in questo inizio. Lo scorso anno il suo rendimento è stato buono, se lo merita perché ha dato tutto in campo ed è un professionista serio. E’ anche merito dei suoi compagni che lo mettono nelle condizioni migliori per esprimersi”

Lazzari-Marusic

“Mi stano soddisfacendo entrambi, li sto alternando. E’ un ruolo molto dispendioso il loro, Adam mi dà più fisicità, Lazzari viene dentro il campo con più facilità. Giocando ogni tre giorni ho la fortuna di avere questa alternanza”.

Sosta

“Abbiamo avuto sette partite in ventuno giorni, la squadra ha speso tanto ma sono fiducioso. A parer mio, cominciando il campionato con un paio di settimane di anticipo, non si avrebbero tutte queste partite così avvicinate. Poi sia noi che la Roma giocando il giovedì l’Europa League e in concomitanza con il turno infrasettimanale del mercoledì, non abbiamo un giorno in più come le altre squadre. Ho giocatori che lo scorso anno erano più stanchi, la sosta c’è e dovremo cercare di sfruttarla nel migliore dei modi.”

Momento

“Abbiamo perso due partite, ma ero abbastanza sereno. E’ normale che se ne parli delle sconfitte, ma anni indietro ero più preoccupato per come le avevamo perse. A Ferrara e col Cluj abbiamo ammesso degli errori, ma dal mio punto di vista siamo sulla buona strada.”

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati