INTERVISTE
Inzaghi: “Europa? Possiamo recuperare, nel 2000 avevamo nove punti di svantaggio”
INTERVISTE POST GARA – Il tecnico aggiunge: “Questa squadra in una gara secca può battere chiunque…”
INTERVISTE POST GARA – Buona la prima. Mister Inzaghi vince al suo esordio sulla panchina della Lazio e, dopo la gara, viene intervistato ai microfoni di Mediaset Premium: “Sono contento, abbiamo fatto un’ottima gara. I ragazzi hanno approcciato bene, ottimo primo tempo. Siamo stati bravi sono contento“.
Predestinato?
“No, buon esordio però. Non era un momento facile, venivamo dalla sconfitta nel derby. Non era semplice venire a giocare contro il Palermo che lotta per salvarsi“.
Hai lavorato sulla testa dei giocatori. Potrebbe rinnovare Klose?
“Sul mercato ho già detto, io faccio altro. Klose è un campione e un esempio, si è messo a completa disposizione. Ha fatto benissimo da vertice alto, lo abbiamo sempre trovato“.
Hai toccato i tasti giusti nel ritiro di Norcia?
“Conosco Novellino, è preparato e sapevo cosa poteva fare. Siamo stati bravi ad allargare le mezzale e con gli esterni alti. Sapevamo di poter avere qualche problema nel cercare Biglia, meglio di così non poteva andare. Da domani dobbiamo pensare all’Empoli, la partita non sarà semplice”.
Sui gol della coppia Corradi-Inzaghi:
“Non era male giocare con lui, faceva tutto il lavoro ed era un buonissimo giocatore”.
Abbraccio con Felipe?
“Quando è partito il lancio gli ho detto di partire, è partito prima. bisogna avere fiducia nel compagno. Sono contento per lui, è entrato con la mentalità giusta, se lo meritava”.
Perché quest’anno la squadra non ha reso?
“L’anno scorso a parte la Juventus le ha battute tutte. La squadra ha grandissime qualità, ha avuto diverse defezioni. Siamo un po’ in emergenza in difesa, ma la squadra in una partita secca può battere chiunque”.
Ha ricevuto consigli da Pippo?
“Ci sentiamo sempre, siamo sempre in contatto. Abbiamo parlato prima, parleremo anche alla fine. Dovremo fare il nostro percorso, ci siamo affrontati nelle giovanili e speriamo di trovarci contro in Serie A”.
INZAGHI A SKY SPORT
Da chi hai ricevuto il primo messaggio?
“Ancora non ha guardato il telefono”
Era solo un problema di testa?
“Io l’ho detto in conferenza. Ho trovato una grandissima disponibilità da parte dei ragazzi. Abbiamo fatto una grande gara, l’avevamo preparata bene. Dobbiamo continuare così.”
Sul futuro
“Io ho detto che voglio allenare la Lazio anche nella prossima stagione. E’ il mio obiettivo e sono convinto di poter fare bene”
Sulle scelte
“Ho avuto l’opportunità di lavorare tanto con i ragazzi, si sono messi tutti a disposizione e posso solo ringraziarli. Ho messo in campo i migliori. Voglio rispetto, non ho simpatie e quello che vedo faccio. Ora pensiamo all’Empoli. Oltre a Gentiletti e Keita anche Onazi ha fatto bene, era tanto che non giocava.”
Sull’Europa
“E’ il nostro obiettivo, mancano 6 partite. Il calcio è strano. Nel 2000 ho vinto uno scudetto con nove punti di svantaggio”
Prima della partita hai sentito Filippo?
“Si, ci sentiamo sempre. Ci siamo confrontati. Per la passione sapevo che saremmo diventati allenatori. Ci siamo incontrati nei ragazzi, ora speriamo di trovarci in serie A. Giocavamo sempre contro, io ero il Piacenza. Abbiamo fatto parecchi danni dentro casa”.
INZAGHI ALLA DOMENICA SPORTIVA
“Voglio fare i complementi ai miei ragazzi, sono stati protagonisti di un’ottima partita. I tre punti sono meritati. Non avrei potuto immaginare esordio migliore. Non è una bella cosa quello che è successo con i tifosi, dispiace vedere queste scene, non dovrebbero capitare. A me piacerebbe vedere gli stadi senza barriere e con tante famiglie, come succede in Europa, ma in Italia siamo indietro”
Sul Confronto con i tifosi
“Dopo aver perso il derby in quel modo tutti sono stati pungolati, ci sono passato anche io, che ho addirittura perso un derby 5-1. Abbiamo reagito bene facendo una grande partita.”
Il sesto posto?
“Mancano ancora 6 partite, dobbiamo fare più punti possibili. E’ questo il nostro obiettivo, il calcio è imprevedibile. Morrison è rientrato, si sta allenando a parte visto che è stato fermo per 4 settimane, quando sarà in condizione vedremo se meriterà di tornare in gruppo. Possiamo fare bene, abbiamo grandissimi valori. Siamo partiti bene, domenica avremo l’Empoli che ha battuto la Fiorentina, non sarà una partita semplice”.
INZAGHI A LAZIO STYLE RADIO
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI7 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto