INTERVISTE
Inzaghi: “Abbiamo rischiato poco e niente. Contratto? C’è grande armonia. Adesso testa all’Inter”

LAZIO CAGLIARI INTERVISTA – Si è conclusa sul risultato di 1-0 la gara tra Lazio e Cagliari: una partita sofferta, che i biancocelesti hanno portato a casa grazie alla rete di Ciro Immobile. Queste le parole di Simone Inzaghi, che allunga la striscia di vittorie consecutive, ai microfoni di Sky Sport, della radio ufficiale delle aquile e nella conferenza stampa post match.
Lazio-Cagliari, l’intervista di Inzaghi nel post-partita
“Stasera ho leggermente più voce. E’ un mese che ho un problema di voce, ma si risolverà adesso. Sapevamo che era una partita insidiosa e difficile. I ragazzi l’hanno interpretata bene: abbiamo rischiato poco e niente. Stiamo avendo una striscia positiva co la sesta vittoria consecutiva. Dobbiamo continuare così dopo i problemi iniziali”.
Sfida all’Inter
“Contro l’Inter sarà una grande partita, ma noi la prepareremo al meglio”.
Sogno scudetto e Luis Alberto
“Luis Alberto va applaudito, perché è andato in campo a Bergamo e oggi a pochi giorni dall’operazione. Oggi l’ho sostituito perché dovevamo ritrovare gli equilibri a centrocampo. Va comunque applaudito perché è rientrato in tempo record. Sugli obiettivi, noi inizialmente ne avevamo due: uno era tornare agli ottavi di Champions League, perché inseguivamo questo traguardo da anni. Il secondo è quello di accedere nuovamente alla massima competizione europea. Credo che abbiamo davanti grandi colossi, ma se non perdiamo uomini per strada ce la giochiamo fino alla fine.”
La difesa
“Secondo me siamo migliorati nelle distanze e nell’orientamento. Gli attaccanti ci aiutano tanto e sicuramente anche avere i giocatori migliori a disposizione ci ha aiutati tanto”.
I punti persi
“Io penso che abbiamo grandi rimpianti perché da quando è arrivato il Covid, sono cambiate tante cose. Anche l’anno scorso ci ha tagliato le gambe, quando ci stavamo giocando lo scudetto. In questa stagione invece ci ha decimati all’inizio, ma ovviamente con le partite di Champions League era difficile tenere il ritmo anche in campionato. Abbiamo vinto tante partite di fila e siamo al quarto/quinto posto. Abbiamo perso tanti punti sia per colpa nostra, ma anche per gli eventi”.
Il contratto
“Ho letto il rinnovo del contratto ieri serra, dobbiamo trattare su alcuni punti e ci siamo. Siamo a buon punto: conosco Lotito da tanti anni e c’è grande armonia con lui. Speriamo che la prossima settimana sia quella buona”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE21 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA21 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio