INTERVISTE
Isaksen: “È stato un anno fantastico alla Lazio, su Sarri..”
ISAKSEN KRISTENSEN INTERVISTA – Gustav Isaksen è stato intervistato insieme al calciatore della Roma, Rasmus Kristensen, per parlare delle avventure dei due danesi nella Capitale.
LEGGI ANCHE: Pradè: “Mi piaceva Zaccagni, ma era impossibile far partire trattativa”
Isaksen: “Sarri mi ha detto che sapeva parlare inglese, ma non voleva farlo”
Queste le parole di Gustav Isaksen a TVMIDTVEST: “È stato un anno fantastico. Ma probabilmente c’è stato anche tanto caos. L’Italia è un paese selvaggio dove le tre cose più importanti sono il calcio, il cibo e la religione. Lo puoi sentire chiaramente, indipendentemente da dove vieni. In una bella giornata, a Hjerk ci sono probabilmente 400 abitanti, se contiamo mia madre e mio padre. E invece a Roma solo nel centro se ne contano circa quattro milioni. È assurdo (ride, ndr.). C’è sempre così tanto traffico qui. Bisogna abituarsi. Kristensen? È bello che siamo qui l’uno per l’altro”.
Sul vivere da solo
“È chiaro che preferirei vivere con la mia ragazza, Olivia. Ma anche lei gioca a calcio, in Svezia, quindi è un po’ difficile far funzionare la cosa. Ma per ora va bene vivere da soli. Vivevo da solo ad Aarhus anche quando giocavo per il Midtjylland. Sono stato costretto a prendere lezioni di italiano perché in squadra si parla solo italiano. Sarri è venuto da me il primo giorno e mi ha detto che sapeva parlare inglese, ma che non voleva farlo. Quindi dovevo imparare l’italiano in fretta. Dopo pochi mesi conoscevo la maggior parte dei termini calcistici e ora so quasi tutte le parole”.
Sull’approdo alla Lazio
“I miei amici hanno iniziato a mandarmi articoli da internet che dicevano ‘Isaksen venduto alla Lazio’ e ‘I club si accordano sul prezzo’ e così via. Io non sapevo nulla, così sono andato a letto senza saperlo, ma la mattina Claus Steinlein è venuto nella mia stanza e mi ha detto che tutto era stato formalizzato”.
Sul futuro
“Ci godremo il nostro periodo all’estero per un po’ e poi, ovviamente, torneremo a casa all’FC Midtjylland. Mi piacerebbe avere Kristensen come capitano dell’FC Midtjylland un giorno”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI8 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello