EURO 2020
Italia-Austria, Mancini: “Cambi decisivi, abbiamo sofferto ma i ragazzi volevano vincere”

ITALIA AUSTRIA MANCINI – Si è concluso l’ottavo di finale di Euro2020 tra Italia e Austria sul risultato di 2-1. A passare sono stati gli azzurri che ora dovranno affrontare i quarti di finale la vincente tra Belgio e Portogallo. Al termine del match è intervenuto, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico azzurro Roberto Mancini.
Italia-Austria, le parole di Mancini nel post partita
“Abbiamo messo in conto la sofferenza, perché sapevo sarebbe stata difficile. L’Austria ti fa giocare male. Non l’abbiamo sbloccata nel primo tempo e nella ripresa ci siamo innervositi. I cambi sono stati decisivi e ci hanno portato alla vittoria. Sono 4 partite ed è normale un po’ di sofferenza”.
L’Austria
“Dovevamo essere più precisi nell’ultimo passaggio, ma sapevo sarebbe stata difficile. Di questa gara mi porto la caparbietà dei ragazzi, che hanno voluto vincere questa partita nonostante la stanchezza. Adesso andiamo sereni”.
La stanchezza
“Noi eravamo stanchi nella ripresa per uscire e rimanere alti. Nei supplementari dovevamo evitare di prendere il gol, ma l’importante è il risultato”.
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE11 ore fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA11 ore fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE2 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio