NOTIZIE
Italia da favola: vince la Billie Jean King Cup dopo 11 anni
ITALIA VITTORIA BILLIE JEAN KING CUP – L’Italia domina la finale contro la Slovacchia e vince la Billie Jean King Cup 2024. Strepitoso successo per le azzurre guidate da Errani e Paolini, che conquistano la quinta vittoria della propria storia e riportano a casa il trofeo 11 anni dopo l’ultima volta.
LEGGI ANCHE: Zambrotta: “L’assenza di Vlahovic peserà in Milan Juventus”
Trionfo Italia in Billie Jean King Cup: le parole dei protagonisti
L’Italia del tennis è ancora campione del mondo. Lucia Bronzetti e Jasmine Paolini battono anche la Slovacchia e trionfano in Billie Jean King Cup. Queste le parole di Giovanni Malagò: “Il tennis azzurro ancora sul tetto del Mondo: la Nazionale femminile alza al cielo la BJK Cup per la quinta volta nella storia, undici anni dopo l’ultima vittoria. Apoteosi a Malaga contro la Slovacchia, un’altra pagina di gloria di un anno indimenticabile costellato di successi e impreziosito dalla conquista del primo oro olimpico di sempre. Applausi a Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Sara Errani, Jasmine Paolini, Martina Trevisan e alla capitana Tathiana Garbin, complimenti alla Federtennis e al Presidente Binaghi”.
Le parole di Jasmine Paolini dopo il successo in Billie Jean King Cup
“Incredibile, chiudere una stagione come questa con il titolo della BJK Cup è incredibile. Ora provo solo a godermi ogni momento, capire dove sei e quanto sei fortunata a essere parte di questa squadra. Una settimana davvero incredibile. La sconfitta di un anno fa? Quando qualcuno è più bravo di te devi accettarlo. Questa settimana è andato tutto benissimo invece, sono felicissima per me, per tutto lo staff e per chi mi supporta tutto l’anno”.
Le parole di Sara Errani
“L’ho fatto più volte quest’anno, mi viene in testa all’improvviso, poco prima che accada. Il mio ruolo? Sono felicissima di quello che ho potuto fare, mi sono goduta ogni momento, la prima volta ero un po’ nervosa, stavolta non lo ero, grazie alla capitana Garbin per avermi voluta ancora nel gruppo. Come una seconda carriera per me: la medaglia d’oro alle Olimpiadi e questo titolo, è incredibile”.
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO GRATIS SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI1 giorno fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello