CONFERENZE STAMPA
Italia, conferenza stampa Mancini: “Macedonia? Dobbiamo essere concentrati”
ITALIA CONFERENZA STAMPA MANCINI – L’Italia affronterà la Macedonia del Nord nel primo match dei playoff per andare al Mondiale in Qatar. Il CT della nazionale Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa e ha parlato anche degli obiettivi azzurri.
Italia, conferenza stampa Mancini: sulla partita con la Macedonia del Nord
“Concentriamoci sulla prima partita. Tutti la danno per scontata, ma può accadere qualsiasi cosa. Due scenari? A quello A ci penso io, al B, il peggiore, voi. Noi siamo positivi e pensiamo che possa andare tutto bene. Non saranno partite semplici, ma non dovevano neanche esserci. Purtroppo certi episodi che ci hanno detto male, ma siamo comunque ottimisti”.
Sull’esclusione di Balotelli
“Ho cercato di portare chi poteva essere più utile. Abbiamo un mezzo allenamento di domani pomeriggio, poi un allenamento di domenica. Non abbiamo tanto spazio per poter provare cose nuove. La base è stata quella dei giocatori venuti all’Europeo, tranne Bernardeschi. Così sono già abbastanza”.
Sui playoff
“La nostra squadra ha ottenuto risultati perché è partita dalla base del gioco e deve restare quella, credo paghi sempre. Dobbiamo riprendere a giocare come abbiamo sempre fatto, quanto ottenuto non è arrivato per caso. Partiamo da una base solida, avremmo fatto volentieri a meno di queste partite ma i ragazzi stanno bene, questa è una base importante. In attacco abbiamo portato attaccanti di diversi tipi per queste due partite. Sensazioni ed emozioni ci sono, la cosa però a cui si deve pensare principalmente è quanto accaduto a luglio. Ripartire da quella”.
Sugli obiettivi
“Il nostro obiettivo è vincere il Mondiale, per vincere il Mondiale dobbiamo vincere queste due partite. Vogliamo andare al Mondiale per vincerlo”.
-
ACCADDE OGGI13 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto