NOTIZIE
ITALIA. MARCHETTI: “Pareggio che va stretto ma dobbiamo ancora crescere. La Nazionale? Bravo a crederci dopo il Sudafrica”
L’estremo difensore aggiunge: “E’ normale che quando si prende gol ci sia sempre qualcosa da migliorare, ma è riduttivo tirare in ballo solo il reparto difensivo”…
NOTIZIE SS LAZIO – Al termine del pareggio contro l’ARMENIA (CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH), che ha sancito il suo ritorno da titolare in Nazionale, Federico MARCHETTI ha parlato ai microfoni di RaiSport: “Sicuramente abbiamo fatto molta fatica in avvio, loro pressavano alti e noi non siamo riusciti a proporre il nostro gioco, commettendo soprattutto errori in fase di impostazione. I primi venti minuti abbiamo avuto un approccio leggero e questo ci fa capire che dobbiamo crescere. Nel secondo tempo però abbiamo reagito, dimostrando carattere e creando molte occasioni da gol. Direi che alla fine il pari ci va stretto. E’ normale che quando si prende gol ci sia sempre qualcosa da migliorare, ma è riduttivo tirare in ballo solo il reparto difensivo. Testa di serie? Speriamo di farcela, anche se è un discorso non fondamentale perché il Mondiale sarà tutt’altra cosa”.
In seguito il portiere biancoceleste rilascia qualche altra battuta: “Il pareggio ci lascia l’amaro in bocca perchè il primo tempo lo abbiamo regalato poi abbiamo reagito, cercato di costruire e pareggiato – dichiara a lazionews24 –. Nel secondo tempo c’è stato l’episodio del 2-1 però anche lì poi siamo riusciti a pareggiare la partita e a creare molte palle gol. Siamo partiti poco concentrati e ci hanno castigati alla prima occasione. Quando si prende gol è riduttivo parlare di concetto dinfensivo, è un discorso di squadra. Bisogna migliorare ma il secondo tempo è stato buono e ci lascia ben sperare. Dopo il Mondiale in Sudafrica e il fattaccio di Cagliari sono stato bravo a crederci e a tornare nel giro azzurro, ora guardiamo avanti”.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto