NOTIZIE
Italia, parla Ventura: “Serve un ricambio generazionale. Contento di quanto fatto”
NAZIONALE – Il ct azzurro su Balotelli: “Le porte sono aperte a tutti…”
NAZIONALE – “Stiamo creando le basi per i prossimi Mondiali ed Europei”. Questo il concetto espresso da Giampiero Ventura ai microfoni di Sky Sport. Il ct azzurro ha poi continuato: “C’è bisogno di un ricambio generazionale. Il tempo è poco e serve la giusta programmazione. Sapevo delle difficoltà che avrei incontrato, ma sono contento del percorso intrapreso. I giocatori sono entusiasti e sono stati molto disponibili, li ringrazio. Abbiamo anche organizzato uno stage per i più giovani, che mi hanno chiesto quando se ne sarebbe svolto un altro“.
Su Conte:
“L’Italia ha fatto un ottimo Europeo ed è normale che il successore di Conte debba scontrarsi con la sua figura. Bisogna fare i giusti paragoni. Per esempio i miei risultati sono simili ai suoi durante le qualificazioni”.
Il Mondiale in Russia:
“Il nostro obiettivo è la qualificazione. Siamo a pari punti con la Spagna e va bene, anche se dobbiamo chiederci perchè non siamo una testa di serie. Mi auguro che Barzagli, Chiellini e Bonucci siano disponibili tra due anni. Buffon? Vuole esserci. Donnarumma è il futuro”.
Pellè e Balotelli:
“Pellè ha sbagliato i modi ed il tempo. Balotelli mi deve stupire ed ha le qualità per farlo. Il problema è che devo vedere chi maggiormente serve alla squadra e quindi viene meno il discorso dei singoli. Deve scegliere lui, le porte rimangono aperte a tutti”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto