NOTIZIE
Italia, Parolo: “Con il giusto spirito possiamo toglierci delle soddisfazioni”
NAZIONALE – Il biancoceleste: “Possiamo mettere in difficoltà chiunque…”

NOTIZIE ITALIA – Il centrocampista biancoceleste Marco Parolo ha disputato praticamente l’intero amichevole tra Italia e Spagna, il ct Conte lo ha sostituito solo ad un minuto dalla fine. Il laziale, ai microfoni di Rai Sport, analizza la prova degli azzurri: “Thiago Motta ha un’esperienza tale che può essere schierato dovunque, è stato bello giocare accanto a lui. Ci abbiamo messo spirito di sacrificio, non abbiamo sfigurato affatto al cospetto di uno dei centrocampi più tecnici al mondo. Abbiamo giocato bene, peccato perché secondo me avremmo potuto vincere. Eravamo in vantaggio, poi abbiamo subito gol in fuorigioco. Abbiamo un futuro importante davanti”.
I tre giovani attaccanti inseriti nella ripresa vi hanno dato una grossa mano:
“Abbiamo giovani belli pimpanti. Ci hanno dato brillantezza e velocità, però hanno fatto bene anche i tre che hanno giocato dal 1′. Tutti abbiamo giocato una buona gara, si vede la mano del mister”.
Conte ha detto che questa non è una selezione, ma una squadra:
“Io sono uno di quelli che è stato sempre convocato. In tutto questo tempo ho visto crescere la squadra, abbiamo dei principi importanti. Il mister, sin dall’inizio, ci ha tenuto a farci diventare squadra. Possiamo toglierci delle soddisfazioni”.
Dopo una gara così, si può pensare positivo in chiave Europeo:
“Abbiamo giocatori importanti e una rosa ampia, sarà bravo il mister a scegliere i 23. Se mettiamo in campo questo spirito, possiamo mettere in difficoltà chiunque”.
-
ACCADDE OGGI2 ore fa
ACCADDE OGGI, 24 febbraio: vittoria rocambolesca a Bergamo
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
NOTIZIE1 ora fa
Finalmente Vecino: la data del rientro e l’utilità verso il 4-3-3