CONFERENZE STAMPA
Italia, Scamacca: “Contro l’Albania sarà una partita difficile”

ITALIA SCAMACCA ALBANIA CONFERENZA – A due giorni dal debutto dell’Italia contro l’Albania, l’attaccante degli Azzurri Gianluca Scamacca ha parlato in conferenza stampa direttamente dal ritiro di Iserlohn.
LEGGI ANCHE: OCCHIO AL FISCHIETTO, Italia-Albania affidata al tedesco Zwayer
Italia, Scamacca: “Siamo un gruppo giovane, è iniziato un nuovo ciclo”
Queste le parole di Gianluca Scamacca in conferenza stampa: “Siamo un gruppo giovane, è iniziato un nuovo ciclo e c’è voluto un po’ di tempo per tirare fuori la nostra forza. Siamo pronti e la nostra forza verrà fuori in questo Europeo. Io sto bene, spero di aiutare al meglio la squadra e di arrivare il più lontano possibile. Io vorrei emulare il gruppo del 2021 che ha vinto l’Europeo e quello del 2006 che ha vinto il Mondiale, hanno lasciato un segno e anche io vorrei lasciare un segno nella storia della Nazionale”.
Sull’Albania
“Sarà una partita difficile, arrivati a questo punto tutte le gare sono difficili, qui ci sono le squadre che sono qui meritano di essere all’Europeo. Ma l’Italia dovrà concentrarsi soprattutto su sé stessa e dare il meglio in questa partita. È un momento importante per noi, per la mia carriera. Ci arrivo dopo un bel finale di stagione e spero di portare positività e gol dopo ciò che ho imparato quest’anno”.
Sulle pressioni
“Lo scorso anno non andò bene per la rottura del menisco, mentre questo è stato un anno magnifico, abbiamo vinto una Coppa che l’Atalanta non aveva mai vinto. La pressione ce l’hanno i giocatori forti, se così è posso dire che è anche bello avere pressione, ogni giorno è una sfida”.
Sulla sua recente crescita
“Non so se lo scrivono sui giornali ma ho avuto un po’ di infortuni. Se non stai bene come fai a giocare con Gasperini e nel calcio in generale? Negli ultimi tre mesi sono tornato a giocare con continuità e poi è andata come è andata”.
LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE21 minuti fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA26 minuti fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE1 giorno fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio