NOTIZIE
Italia-Spagna, Ventura: “Serviva più personalità”. De Rossi: “Se Immobile si fosse buttato…”
NAZIONALE – Il tecnico dell’Italia ha analizzato il match di stasera…
INTERVISTE POSTGARA – Un pareggio che vale tanto. Una prestazione, quella di Ciro Immobile, degna di nota. A margine della gara dello Stadium, il ct della Nazionale italiana Ventura ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Rai Sport: “Abbiamo pagato un po’ di tensione in alcuni giocatori, ogni volta che conquistavamo palla la cedevamo subito. Ci voleva un pizzico di personalità in più, quando abbiamo avanzato il raggio e attaccato uomo contro uomo abbiamo creato occasioni da rete”.
Poi aggiunge: “La Spagna ha fatto un ottimo possesso palla, noi abbiamo avuto occasioni da gol e le abbiamo sfruttate, penso che la squadra abbia dato una grande risposta in campo. Immobile-Belotti? Non si tratta di tenerli fuori, ci sono 48 ore alla prossima partita, in così poco tempo è difficile recuperare, giusto gestirli per averli al meglio. La gara di stasera ci ha detto tante cose, se analizziamo cosa siamo in grado di fare possiamo diventare protagonisti, un passo alla volta: il risultato ci sta benissimo”.
DE ROSSI A RAI SPORT
“Buffon? Neanche voglio commentare; gli errori capitano a tutti, figuriamoci se non possono farlo i migliori. Gigi è una macchina, uno dei più forti. Peccato solo che queste cose non gli capitino contro la Roma (ride ndr). Se nel finale Ciro si fosse buttato avremmo preso pure il secondo rigore. “. Poi ancora su Buffon: “Nel primo tempo è stata dura, loro tengono sempre il pallino del gioco anche contro altre nazionali ma noi glielo abbiamo lasciato troppo, eravamo troppo bassi . Nei contrasti eravamo poco aggressivi e quando riconquistavamo palla gliela ridavamo subito. Nel secondo siamo andati un pochino meglio, c’è stata una grande reazione come al solito, è nel nostro dna”.
Sul gol subito poi, il centrocampista della Roma ci scherza su: “L’errore di Buffon ci ha scosso? Quando prendi gol è normale che l’atteggiamento deve cambiare, prima eravamo stati troppo rinunciatari e abbiamo cambiato registro. Ci sta che ogni tanto anche il più forte portiere della storia sbagli, non è una macchina, certo sarebbe meglio lo facesse con la Juve che in Nazionale”, dice col sorriso stampato sulle labbra. Ce la giochiamo, tante squadre al posto nostro avrebbero perso, è un risultato che ci fa ben sperare”.
ROMAGNOLI A RAI SPORT
“Abbiamo fatto una buona partita ma nel primo tempo potevamo fare di più. Difesa a 3? Basta essere concentrati e si può fare tutto. Noi ogni partita la giochiamo per vincere, con la Spagna è sempre difficile, ma siamo contenti lo stesso. Emozioni? Un po’ all’inizio, ma fortunatamente non sono uno che si emoziona. Buffon? Capita a tutti di sbagliare. Abbiamo sbagliato tutti. Non ho notizie di Montolivo per ora”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO2 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
ACCADDE OGGI, 19 gennaio: la Lazio fatica, ma agguanta il secondo posto