NOTIZIE
Male Felipe con il Brasile, pericoloso Cataldi contro l’Irlanda e Biglia batte il Cile
QUI NAZIONALI – Buona prova per i due centrocampisti, insoddisfacente la prestazione del Pipe..
QUI NAZIONALI – I biancocelesti sono impegnati con le nazionali in giro per il mondo..
BIGLIA – L’Argentina vince in rimonta per 2 a 1 contro il Cile all’Estadio Nacional Julio Martinez Pradano. La partita non è stata affatto facile: infatti all’11’ passa in vantaggio la Roja con la rete di Felipe Gutierrez che su corner anticipa gli avversari e di testa la mette dentro. Dopo soli 9′ arriva il gol del pareggio con Angel Di Maria. Bastano cinque minuti e l’Argentina ribalta il risultato con un bel gol di Gabriel Mercado. Nella ripresa il Cile tenta di pareggiare con Sanchez e poi Pinilla, ma non c’è stato nulla da fare. Buona la prestazione del centrocampista biancoceleste, Lucas Biglia, che per 90′ ha cercato di chiudere la manovra cilena. Con questa vittoria l’Argentina vola a quota 8 scavalcando il Cile, la Colombia e per il momento il Brasile. Al termine del match Lucas Biglia ha così commentato la vittoria dei suoi ai microfoni di Tyc Sports: “Oggi abbiamo sofferto quando c’era da soffrire, sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice. Siamo contenti della vittoria. Adesso vogliamo i tre punti anche contro la Bolivia per assicurarci la qualificazione”.
FELIPE ANDERSON – La Nigeria Under 23 dopo due minuti sigla il gol della vittoria in amichevole con la Selezione Olimpica. Il Brasile ha creato tante occasioni da gol senza riuscire mai a sfruttare gli spazi concessi dagli avversari. Prova affatto insoddisfacente per Felipe Anderson: al 19′ dopo una serie di dribbling al limite dell’area, il tiro finisce alto. Poco dopo con un colpo di tacco cerca un gol spettacolare che non arriva. Queste le uniche occasioni, dopodichè tanti passaggi sbagliati, sempre fuori dalla manovra della squadra: infatti tanti fischi per lui e al 62′ viene messo in panchina al posto di Andreas Pereira.
CATALDI –Il primo a essere sceso in campo è Danilo Cataldi che con l’Italia Under 21 al Regional Sports Center Stadium di Waterford ha sconfitto l’Irlanda per 4 a 1 nella gara valida per le qualificazioni al campionato europeo Under 21. Inizialmente i padroni di casa vanno in vantaggio con l’autogol di Rossetti, ma presto i ragazzi di Di Biagio ribaltano il risultato con Benassi che sigla il gol del pareggio e con il colpo di testa dello stesso Rosseti che si riscatta dal precedente episodio. Nella ripresa l’Italia cala il poker prima con la rete di Romagnoli sugli sviluppi di un calcio d’angolo e infine la deviaizone di Lenihan sul tentativo di Monachello di calciare in porta dopo il palo colpito da Romagnoli. Vittoria importante per gli azzurri di Di Biagio che giungono a quota 16 punti, consolidando il primo posto in classifica nel gruppo 2. Buona la prestazione per il biancoceleste che si presenta più volte pericoloso verso la porta avversaria: nel primo tempo con un calcio di punizione non così lontano dal bersaglio e subito dopo con un tiro a giro deviato in angolo dal difensore irlandese. Il centrocampista laziale rimedia però un cartellino giallo in seguito a un battibecco con Lehinan, anch’esso ammonito.
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa