APPROFONDIMENTI
Immobile out in Italia-Ucraina, ecco i perché
ITALIA UCRAINA IMMOBILE- Il capitano della Lazio (e della Nazionale) Ciro Immobile, non è rientrato negli undici titolari di Spalletti in Italia–Ucraina. Una gara che potrebbe essere decisiva nel percorso degli Azzurri a Euro 2024. Perché il CT ha rinunciato al suo bomber principe? Il motivo è squisitamente tattico.
LEGGI ANCHE—-> Italia-Ucraina, le formazioni ufficiali: out Immobile e Casale
Immobile in pancina in Italia – Ucraina , ecco i perché
Una prova non brillantissima, ma impreziosita con un gol. Fatto non trascurabile per un attaccante. Eppure, nonostante la fascia di capitano in Macedonia del Nord, Ciro Immobile si è seduto in panchina contro l’Ucraina. Il CT Spalletti gli ha preferito Raspadori.
I motivi? Il primo dovrebbe essere fisico. Il campo della Macedonia non era certo facile e la fatica è stata tanta. Meglio, dunque, non rischiare Immobile e lasciare spazio a Raspadori.
Il secondo motivo, quello sicuramente più interessante, è squisitamente tattico. L’Ucraina è una squadra che gioca spesso molto alta. Un tridente con Zaccagni-Raspadori-Zaniolo è certamente parso più versatile e veloce, in grado di sfruttare la velocità di manovra e gli errori in fase di posizionamento per il fuorigioco.
Non una bocciatura a Immobile, dunque, ma la necessità di avere un “falso nueve” come Raspadori rispetto a una vera prima punta come il capitano Ciro Immobile.
Martino Cardani
-
ACCADDE OGGI12 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto