NOTIZIE
Italia, Ventura: “Possiamo fare qualcosa di importante. Rinnovo…”
ITALIA VENTURA SERIE A – Il ct azzurro ha parlato anche dell’Inter: “I nerazzurri ieri hanno vinto soffrendo, possono essere una grande protagonista quest’anno”…

ITALIA VENTURA SERIE A – Intervistato dai microfoni di Rai Due, il ct dell’Italia Giampiero Ventura ha parlato della nuova stagione che è iniziata e non solo. Queste le sue dichiarazioni:
FUTURO AZZURRO – “Ci possiamo aspettare moltissimo dal futuro dell’Italia. Basta vedere la prestazione di Barella allo Juventus Stadium la scorsa settimana. Ci sono giovani propositivi e con grandissime potenzialità, e c’è quindi la possibilità di fare qualcosa di importante”.
SPAGNA – “Spagna? Mi preoccupano la qualità dei giocatori spagnoli. In generale non c’è preoccupazione, ma allo stesso tempo c’è il problema che la condizione fisica di molti giocatori non è ottimale. Vorrei ricordare però che non ci sarà solo la Spagna, ma anche Israele. Saranno due partite diverse, una sicuramente più stimolante e affascinante, ma entrambe importantissime”.
GIOVANI – “Bernardeschi, Pellegrini e Spinazzola? Ci sono alcuni giovani, che hanno fatto recentemente parte del gruppo della Nazionale, che non stanno giocando. Non spetta a me farli giocare in campionato, ma è ovvio che questa per la Nazionale può essere una preoccupazione. Nessuno dei tre sta giocando col proprio club. Inoltre, anche Barzagli ultimamente ha giocato pochissimo”.
SERIE A – “Non mi sorprendono né la SPAL né l’Inter. I nerazzurri ieri hanno vinto soffrendo, possono essere una grande protagonista quest’anno”.
BONUCCI – “Spero che stia bene e che la sua condizione migliori ulteriormente in questa settimana. Non è certo un problema il suo trasferimento. E’ stato importantissimo alla Juve negli ultimi anni e credo che lo sarà anche al Milan. Nessun problema”.
RINNOVO – “Il fatto che si usi il termine progetto riguardo al mio lavoro è un ulteriore passo avanti. Prima si parlava di immobilismo e acque stagnanti, oggi abbiamo smosso queste acque con un ricambio generazionale importante. I risultati sono figli di quello che si crea, si produce e si programma. Abbiamo iniziato un discorso di programmazione, cosa che mancava da anni, e mi auguro di continuare così. Finora siam riusciti a fare tutto quello che potevamo, ma siamo solo all’inizio del nostro cammino. L’obiettivo è andare ai Mondiali e avere una squadra che può essere protagonista in Europa e nel mondo”.
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 21 febbraio 2001: Nedved e Crespo spaventano il Real
-
CRONACHE2 giorni fa
Serie A, la Lazio non sfonda il muro del Venezia: al Penzo è 0-0
-
MOVIOLA2 giorni fa
Serie A, la moviola di Venezia Lazio 0-0: termina al Penzo, Guendouzi e Zaccagni gli ammoniti
-
EUROPA LEAGUE3 giorni fa
Europa League, il sorteggio del tabellone: niente derby per la Lazio