NOTIZIE
Jony, una buona notizia nel disastro di Cluj
LAZIO JONY – Parte con il piede sbagliato l’avventura in Europa League dei biancocelesti, chiamati a scacciare i cattivi pensieri dopo Ferrara ed invece costretti a vivere una serata molto simile al pomeriggio di domenica scorsa. Vantaggio iniziale, tre grandi occasioni per raddoppiare a seguire, poi il blackout e la seconda rimonta consecutiva subita nel giro di quattro giorni. Potrebbe sembrare tutto nero, ma una speranza c’è e ieri sera si è ben vista: la prestazione di Jony.
Esordio con assist
LA PARTITA – Ieri sera non era una partita qualunque, oltre all’esordio con la maglia della Lazio dal primo minuto, per l’esterno spagnolo era anche la prima in una competizione europea. Bastano venticinque minuti per avere un saggio della sua importanza: cross tagliato in area di rigore e gol di Bastos. Nel corso del primo tempo un altro splendido cross per la testa di Milinkovic-Savic che sfiora il raddoppio e nella ripresa un sinistro velenoso dal limite dell’area che l’estremo difensore avversario respinge a fatica.
FUTURO – Una prestazione che salta agli occhi, terminata al minuto ottanta per la staffetta con Lulic. Proprio il bosniaco dovrà combattere per il posto in futuro. Come riporta il Corriere dello Sport, Jony è arrivato a Roma da esterno alto, ma sta lavorando duramente per capire i meccanismi difensivi che il 3-5-2 richiede, per guadagnare il posto da quinto di centrocampo. Di certo si è notato il suo sinistro che, in partite bloccate, può diventare una soluzione in più per fornire assist ai compagni e per soluzioni personali, anche da calci piazzati.
-
ACCADDE OGGI1 ora fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO17 ore fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto