NOTIZIE
Junior Tim Cup. Cataldi: “Bellissima iniziativa. Il derby? E’ una battaglia come tutte le partite”
NOTIZIE LAZIO – Manolas afferma: “Siamo più forti della Lazio, scendiamo in campo per vincere..”
NOTIZIE LAZIO – Danilo Cataldi e Kostas Manolas sono pronti a intraprendere insieme l’iniziativa Junior Tim Cup “Il calcio negli oratori” presso l’Oratorio Santa Maria Madre del Redentore a Roma. Ecco a voi l’intervista dei due calciatori avversari nella prossima sfida di campionato in programma domenica 3 aprile.
Cataldi presenta la Junior Tim Cup (31.03.2016) by Lazionews.eu
CATALDI
Sul progetto “Il calcio negli oratori”: “Penso che sia una bellissima iniziativa, andare in questi oratori e comunque avere un contatto con noi che anche se la gente non lo pensa, siamo ragazzi normali quindi per noi intraprendere un rapporto con tutti questi bambini è sicuramente una bella iniziativa.”
Sul sogno di diventare calciatore all’età dei bambini:”Per diventare calciatore alla loro età bisogna iscriversi però principalmente pensavo a divertirmi perchè alla fine è sempre un gioco ed è bello giocarci in qualsiasi momento.”
Sul messaggio dato dall’iniziativa: “Danno un messaggio serio perchè siamo un giocatore della Lazio e uno della Roma insieme. Sappiamo che il derby è una battaglia come tutte le partite, ma è sempre una partita di calcio.”
Sulla fascia da capitano: “Ho incoronato il mio sogno, ho avuto la fortuna di realizzarlo e di farlo anche molto in fretta perchè è stata una cosa molto veloce. L’anno scorso è stato il mio primo anno in serie A e ritrovarmi a indossare la fascia in una partita dove in campo c’erano molti campioni è stato bello, un’emozione indescrivibile.”
“E’ bello vedere tutti questi ragazzi fare quello che gli piace. Anche io sono cresciuto come loro e sono andato tante volte a giocare all’oratorio e comunque è sempre bello sia se si tratta di persone come noi che hanno avuto la fortuna di giocare in serie A sia per chi gioca con gli amici al campetto all’oratorio. Insomma è una bellissima iniziativa a cui mi fa piacere partecipare.”
Sull’arrivo in prima squadra: “All’inizio è stato un po’ difficoltoso per problemi muscolari non è stato facile poi il mister mi ha aspettato e mi ha dato fiducia e piano piano sono riuscito a entrare in gruppo. Ho iniziato a fare qualche presenza e poi sono riuscito a collezionare un bel po’ di presenze.”
Sulla stagione di quest’anno: “Purtroppo non è facile vedere quello che è successo quest’anno, sicuramente ci sono state cose che non sono andate per il verso giusto e sappiamo che abbiamo fatto una stagione deludente. Sappiamo che la squadra c’è, i singoli anche, siamo un bel gruppo ma purtroppo le attese non sono state giuste.”
Ancora sulla fascia da capitano:”E’ stata una cosa bella e inaspettata, per me è stata una sorpresa. A un certo momento della partita me l’hanno consegnata ed è stata una cosa bella.”
Sulle motivazioni in questa fine di stagione: “Vogliamo regalare vittorie cercando magari di giocarci una chance per andare in Europa League perchè comunque la matematica ancora c’è e proveremo fino alla fine. Credo che almeno un grande impegno in queste ultime partite glielo dobbiamo.”
MANOLAS
Stamattina ha parlato Raiola del tuo futuro…
“Raiola non è il mio procuratore. Quello che ha detto non è vero, il mio agente è greco. Non ho mai parlato con lui”.
Quali sono le sensazioni prima del derby?
“Un derby è un derby sempre, però l’atmosfera non sarà come quella dell’anno scorso. Noi siamo più forti e dobbiamo dimostrarlo sul campo e andiamo solo per vincere”.
Che effetto fa giocare con così poco pubblico?
“Quando sei professionista giocare con il pubblico o senza pubblico è lo stesso. Devi fare il tuo lavoro e devi farlo al meglio”.
C’è la possibilità che tu possa partire perché la Roma potrebbe avere un’offerta importante?
“Questo lo deciderà la Roma. Io ho ancora 3 anni di contratto e sono felice qua poi vediamo che succede”.
Sempre sul derby: sei d’accordo con chi dice che questa è una partita dove si parte da zero anche se la Lazio non sta passando un buon periodo?
“La Lazio non c’ha niente da perdere, è già fuori dall’Europa e vuole vincere solo questa partita però noi siamo più forti e dobbiamo dimostrarlo, sono sicuro che lo faremo”.
Potrebbe essere l’ultimo derby di Francesco Totti, che ne pensi?
“Speriamo che non sia l’ultimo”.
Dopo aver rilasciato diverse interviste e aver risposto alle domande dei bambini i due giocatori danno il calcio d’inizio della partita di calcio a 7 degli under 14 presso l’Oratorio di Santa Maria Madre del Redentore e poi lasciano il campetto. Cataldi prima di andare via, scherzando dà un buffetto sulla spalla ad un ragazzo che gli fa “Forza Roma eh!”.
L’evento seguito dalla nostra redazione con l’inviato Gianmarco Torre
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI5 ore fa
Accadde oggi, 23 novembre: la Lazio supera il Perugia all’ultimo respiro
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI21 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa