NOTIZIE
Marsiglia-Juve 2-0, si ferma anche Khedira. Allegri: “Salterà la Supercoppa”. Poi su Barzagli…
NOTIZIE LAZIO – Le prime indiscrezioni parlano di un mese di stop per l’infortunio al flessore della coscia destra…
NOTIZIE LAZIO – Juve a Marsiglia per l’ultimo test prima di Shanghai. Nella partita contro i francesi Allegri farà le prove generali della squadra che la prossima settimana affronterà la Lazio in terra cinese.
AGGIORNAMENTO ORE 21.20 – Al termine della gara, finita 2-0 per i francesi, Allegri ha preso la parola a Sky Sport: “Spiace per Khedira (infortunato al minuto 24′, ndr), veniva da un periodo di inattività e ha pagato con questo infortunio: salterà sicuramente la Supercoppa di Pechino. Infortuni muscolari? Ora abbiamo una settimana di lavoro con carichi normali dopo due settimane di lavoro pesante. Il rischio era calcolato ma ci servivano queste partite per giocare poi a Shangai. Bisogna prendersi dei rischi e noi ce li siamo presi. Dobbiamo migliorare la condizione e la qualità del gioco. Il sistema di gioco? Quello giusto sarà quello che ci farà vincere sabato”. Poi si è fermato a parlare anche a JTV: “E’ un momento in cui abbiamo perso Khedira e Chiellini. Ora vediamo Barzagli, che verrà via con noi e vedremo se riusciremo a recuperarlo. Siamo in un momento in cui stiamo spingendo per cercare di arrivare a questa Supercoppa nelle migliori condizioni”.
AGGIORNAMENTO ORE 20.55 – La Juventus è uscita sconfitta 2-0 dall’amichevole con il Marsiglia. Preoccupano le condizioni di Khedira, uscito in barella dal campo. Le prime indiscrezioni, riporta corrieredellosport.it, parlano di un mese di stop, dal momento che l’infortunio al flessore è una ricaduta.
AGGIORNAMENTO ORE 19.25 – Altra tegola in casa juventina: al minuto 24′ di Olympique Marsiglia-Juventus il neoacquisto Sami Khedira è stato costretto a lasciare il campo in barella. Il calciatore è parso molto dolorante e dalla dinamica potrebbe trattarsi di uno stiramento al flessore della coscia destra. Solo gli accertamenti strumentali potranno definire l’entità dell’infortunio, ma tra soli 7 giorni c’è la Supercoppa e il tedesco potrebbe non farcela. Dopo Barzagli e Chiellini l’ex Real Madrid si aggiunge alla lista degli infortunati juventini.
AGGIORNAMENTO ORE 18.30 – Vengono confermate le indiscrezioni di questa mattina: contro l’Olympique Marsiglia il posto da titolare è di Martin Caceres. Allegri deve fare i conti con le assenze di Chiellini e Barzagli e l’indicazione fornita dalla formazione schierata nell’ultima amichevole della Juventus prima della partenza per la Cina potrebbe essere utile anche ad individuare l’undici che l’8 agosto scenderà in campo contro la Lazio.
AGGIORNAMENTO ORE 9.30 – Come scrive il portale goal.com, viste le assenze di Chiellini e Barzagli, per il tecnico toscano il favorito per affiancare Bonucci è Caceres. L’altro rebus riguarda il reparto offensivo: ceduto Vidal manca ancora il trequartista, posizione che potrebbe essere ricoperta da Pereyra. Se oggi l’argentino dovesse convincere, verrà riproposto in Supercoppa. Esclusi questi due nodi da sciogliere il resto della formazione sembra essere già fatta: Buffon in porta, Lichsteiner e Evra sulle fascie, Khedira,Pogba e Marchisio in mezzo al campo e davanti Morata farà coppia con il nuovo acquisto Mandzukic.
Riccardo Caponetti
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
CRONACHE41 minuti fa
Serie A, la Lazio cala il tris al Bentegodi: Verona battuto 0-3