COPPA ITALIA
Juventus-Lazio 1-0: Bremer elimina la Lazio dalla Coppa Italia
JUVENTUS LAZIO COPPA ITALIA 2022- La Lazio è ospite della Juventus per i quarti di finale della Coppa Italia 2022. Andiamo a vivere la partita con la nostra cronaca live e il tabellino del match.
Coppa Italia, Tare: “Non sarà facile, ma è un obiettivo della stagione”
Juventus – Lazio, la cronaca della gara
Primo Tempo
I primi minuti della gara sono di studio. Le due squadre si rispettano e sanno che ogni errore potrebbe costare caro. La Juventus prova a fare gioco e, con qualche verticalizzazione, si fa vedere dalle parti di Maximiano.
Occasione Lazio! Zaccagni calcia fuori
La Juventus perde palla con Fagioli e la Lazio ne approfitta con una ripartenza centrale. La sfera, orchestrata da Immobile, viene girata sul lato sinistro dell’attacco biancoceleste. Zaccagni, appena dentro l’area, cerca il lato lontano con un tiro a giro che non gira abbastanza e finisce fuori. Minuto 13, si resta 0-0.
Occasione Juventus
Anche la Juventus si fa vedere in avanti. Bel lavoro di Kostic sull’out di sinistra dei bianconeri. Contende e ruba la sfera alla difesa e calcia in diagonale forte e teso. Bella parata in tuffo di Maximiano, che manda in angolo. Al minuto 15 non si sblocca la gara.
Buon pressing Lazio, fatica la Juve
La gara è piuttosto definita. La Lazio pressa piuttosto alta la Juventus e, per ora, in modo efficace. I centrocampisti bianconeri non riescono a servire in velocità Chiesa e Kostic, limitando il potenziale offensivo dei padroni di casa.
Occasione Juventus
Cresce la Juventus, la Lazio difende ordinatamente. Al minuto 27 occasione per i bianconeri. Kostic tiene la palla in campo e crossa al centro, dove Rabiot viene dimenticato e può colpire indisturbato all’altezza del dischetto. Palla centrale, ma che rischio per la Lazio. Si resta 0-0.
Ci prova Felipe Anderson
Il brasiliano della Lazio prova un tiro di collo-esterno dai 30 metri. Forte e teso, calciato bene, si spegne di poco fuori, alla destra di Perin.
Gol della Juventus: Bremer
Dopo qualche minuto di pressione della Juventus, i bianconeri passano in vantaggio. Cross di Chiesa che arriva a Kostic sul lato destro dell’attacco dei padroni di casa. Cross del serbo per Bremer, rimasto a centro area. Maximiano esce male e il brasiliano può anticiparlo e colpire a rete. Al minuto 44 Juventus 1-0 Lazio.
Il primo tempo finisce 1-0 e il risultato premia la squadra che, tra le due, ci ha provato di più.
Secondo Tempo
La Lazio riparte senza il capitano Ciro Immobile. Al suo posto Pedro.
Punizione di Cataldi, para Perin
Al minuto 50 bella punizione dai 30 metri di Cataldi. Il centrocampista calcia bene e forte, la sfera supera la barriera. Para Perin sicuro.
Prova a crescere la Lazio
La Lazio, dopo 54 minuti insufficienti per produzione offensiva, prova a crescere. I biancocelesti restano nella metà campo bianconera e, anche se faticano a creare occasioni dentro l’area di rigore, iniziano a saggiare i riflessi di Perin.
Ripartenza Juventus: Maximiano para su Locatelli
La Juventus accetta il pressing della Lazio e riparte veloce. Al minuto 66 una delle ripartenze della squadra di Allegri porta Locatelli al tiro da 28 metri. Para centrale Maximiano.
Occasionissima Kean
Kean scappa in velocità a Patric, che lo rallenta con esperienza. L’attaccante perde l’attimo, ma riesce a rientrare e a calciare forte sul primo palo. Para, indeciso, Maximiano. Minuto 69, si resta 1-0, ma che rischio per la Lazio.
Occasione Marusic
Marusic calcia da 25 metri palla fuori di poco alla sinistra di Perin.
Fase confusa, Miretti alto
Le squadre iniziano ad accusare la stanchezza e perdono qualche pallone di troppo. Su una palla recuperata Kostic serve un cross a Miretti che, contrastato, colpisce alto di testa.
In queste fasi finali la Lazio gioca con un 4-2-3-1 con Milinkovic prima punta, supportato da Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni.
Ancora Felipe Anderson, ancora da lontano
La Lazio calcia ancora, ma ancora da molto lontano. Ci prova Felipe Anderson dai 30 metri, alto.
Finisce 1-0 una gara in cui la Lazio ha fatto troppo poco per vincere. L’avventura biancoceleste in Coppa Italia si ferma ai quarti di finale.
Juventus – Lazio, il tabellino
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado (88′ De Sciglio), Fagioli (63′ Miretti), Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa (78′ Di Maria), Vlahovic (63′ Kean).
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio; Gatti, Rugani; Paredes, Soulé, Iling Junior.
Allenatore: Allegri.
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli (77′ Casale), Marusic; Vecino (58′ Milinkovic), Cataldi (74′ Marcos Antonio), Luis Alberto (74′ Basic); Felipe Anderson, Immobile (46′ Pedro), Zaccagni.
A disposizione: Provedel, Adamonis; Pellegrini, Hysaj, Radu, Gila; Milinkovic, Romero, Bertini; Cancellieri.
Allenatore: Sarri.
NOTE
Arbitro: sig. Maresca.
Marcatori: Bremer (J., 44′)
Ammonizioni: Cuadrado (J., 64′); Zaccagni (L., 68′); Perin (J., 78′); Danilo (J., 83′)
Espulsioni: //
Minuti di Recupero: 2′; 5′.
Martino Cardani
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto