Restiamo in contatto

NOTIZIE

Le scuse di Douglas Luiz e gli errori del VAR, Lotito: “Adesso basta”

Pubblicato

il

JUVENTUS LAZIO DOUGLAS LUIZ – L’arbitraggio di Sacchi in Juventus – Lazio ha lasciato diverse bocche storte a Formello, soprattutto sul gesto non sanzionato di Douglas Luiz che colpisce duramente sulla schiena Patric a palla lontana. Il brasiliano ha incontrato il difensore biancoceleste per scusarsi, il che accende ancora di più il dibattito sul mancato intervento del VAR.

LEGGI ANCHE: Il caos arbitrale dopo Juventus Lazio: analisi di una bufera

Juventus – Lazio, Douglas Luiz si scusa con Patric nel post partita

Una parziale ammissione di colpa dopo il discusso fatto avvenuto in Juventus – Lazio arriva dallo stesso Douglas Luiz. Il calciatore brasiliano secondo l’analisi fatta da Rocchi avrebbe dato “più una mezza spinta che un colpo secco”, ma al termine della partita, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si sarebbe incontrato con Patric. Il brasiliano si sarebbe infatti scusato con lo spagnolo per il gesto antisportivo e violento nella zona pullman dell’Allianz Stadium. 

Il dialogo tra Sacchi e il VAR

Durante la puntata di Open Var, andata in onda su Dazn, un argomento di discussione ha riguardato la condotta violenta di Douglas Luiz nei confronti di Patric. Ascoltando quello che la Sala Var ha comunicato all’arbitro dopo aver rivisto l’episodio, tutto nasce da una chiamata dell’assistente di Sacchi, che dice: “Guarda che c’è stato uno scontro fortuito. Fischia. Fortuito”. Inizia così l’analisi della Sala Var, che afferma: “Non è tanto fortuito. Sto controllando. Quello lì, quello lì (riferendosi a Patric a terra, ndr.). Forse è meglio, no no, quella prima, quella che mi stavi dando prima. Gli dà una mezza… poca roba. No, niente. Check completato”.

Le parole di Lotito sull’arbitraggio di Sacchi

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il presidente della Lazio Claudio Lotito, in privato, avrebbe commentato con queste parole l’arbitraggio di Sacchi contro la Juventus: “Come a Firenze, un altro scandalo. Ora basta”.

LE NOTIZIE SULLA LAZIO DIRETTAMENTE SUL TUO TELEFONO: CLICCA QUI

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati