INTERVISTE
Jugovic su Rabiot e Luis Alberto: “Sono fortissimi entrambi…”
JUVENTUS LAZIO JUGOVIC INTERVISTA – Ai taccuini de La Gazzetta dello Sport è intervenuto Vladimir Jugovic, ex calciatore. Ha parlato del big match, ormai imminente, tra Juventus e Lazio, soffermandosi sui due centrocampisti più importanti delle due squadre: Rabiot e Luis Alberto.
LEGGI ANCHE —> OCCHIO AL FISCHIETTO, Maresca è l’arbitro di Juventus – Lazio
Juventus – Lazio, le parole di Jugovic
A chi assomiglia di più tra Rabiot e Luis Alberto
“Io ero una via di mezzo, avevo un buon piede, ma non ero un calciatore così offensivo come lo spagnolo. Allo stesso tempo, svolgevo compiti difensivi, ma non avevo la fisicità del francese. Luis Alberto ai miei tempi sarebbe stato considerato un trequartista, un centrocampista offensivo che difficilmente veniva schierato in mediana. Come i ’10’ di allora, insomma”.
Chi è il più importante per la sua squadra
“Sono tanto importanti entrambi, ma per ragioni diverse. Rabiot è un uomo di un equilibrio fondamentale per la Juve, un ‘tuttocampista’ che ha forza, è bravo negli inserimenti, vince i contrasti e salta bene di testa. Luis Alberto invece ha la singola giocata di qualità che ti può svoltare una partita. Una magia, un gol, un assist, dei suoi e la Lazio si trova in vantaggio. Come è già successo a Napoli prima della sosta, senza andare troppo indietro nel tempo…”
La scelta finale
“Credo che ognuno dei due sia funzionale funzionale al proprio allenatore. Sono giocatori molto diversi, con compiti diversi, anche se schierati in modo simile da Allegri e Sarri. A voler essere pignoli, Rabiot è forse più poliedrico. Lo ricordo già da ragazzino, nel 2013, nella finale dell’Europeo Under 19 contro la Serbia di Milinkovic-Savic e Mitrovic… Fu il più pericoloso della Francia, anche se alla fine vincemmo noi”.
-
ACCADDE OGGI11 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto