NOTIZIE
Juventus – Lazio, i precedenti: bilancio favorevole ai bianconeri
JUVENTUS LAZIO PRECEDENTI – La sfida tra Lazio e Juventus, che andrà in scena all’Allianz Stadium domenica 13 novembre alle ore 20:45, è l’ultima prima della sosta per il Mondiale. Le due storiche squadre hanno alle spalle una lunga storia di precedenti.
LEGGI ANCHE —> IL NOSTRO APPROFONDIMENTO SULLA JUVENTUS
Juventus – Lazio, i precedenti
Questo è il 157° confronto in Serie A tra Lazio e Juventus, con 84 successi, 34 sconfitte e 38 pareggi per i piemontesi. La prima sfida tra le due compagini risale al 16 Febbraio del 1930: vittoria dei bianconeri per 0-1 con il goal di Federico Munerati al 55’. Invece, per il primo pareggio a reti bianche, si dovrà aspettare l’11 Aprile del 1948, all’ex Stadio Nazionale del PNF.
Da sottolineare però è la curiosa ripetizione del risultato 6-1: epilogo che ritroviamo nella storia per ben 4 volte. In tempi più recenti, questa è la terza volta che Maurizio Sarri incontra la Vecchia Signora da avversario dopo averla allenata. Infatti il tecnico toscano, quando era sulla panchina torinese, ha affrontato per 3 volte la Lazio: 2 in campionato e 1 in finale di Supercoppa.
Lo storico di Juventus – Lazio
- 34 vittorie Lazio
- 38 pareggi
- 84 vittorie Juventus
-
ACCADDE OGGI15 ore fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
NAZIONALI2 giorni fa
Falso allarme per Dia: torna ad allenarsi a Formello