INTERVISTE
Juventus, Sarri: “Scudetto? Mancano 4 punti, poi parleremo di obiettivo raggiunto”
JUVENTUS LAZIO SARRI – La Juventus batte la Lazio 2-1 e blinda il discorso Scudetto. Sono 8 ora i punti che separano i bianconeri dall’Inter seconda in classifica. Al termine dell’incontro Maurizio Sarri, ai microfoni di Sky e in conferenza stampa, si è espresso così.
Le parole di Sarri in conferenza stampa
“Abbiamo fatto una partita con un buon livello di maturità, siamo sempre stati in controllo fino all’errore con cui abbiamo concesso il rigore. Penso la gara abbia espresso ben oltre il risultato, non abbiamo concesso molto. Scudetto? Anche quando fai palo manca poco per fare goal. Mercoledì giochiamo a Udine e dobbiamo andare a fare punti, stop. In questo momento sembra poco e invece è una faticaccia assurda”.
Sullo Scudetto
“Ci mancano 4 punti e poi parleremo di obiettivo raggiunto. Sono da sudare e difficili, giochiamo ogni 3 giorni e dobbiamo rimanere sul pezzo. Cristiano Ronaldo è impressionante perché ha un recupero straordinario tra una partita e l’altra, non solo dal punto di vista fisico ma mentale. È un fuoriclasse nei piedi ma anche nella testa. Se si mette in testa qualcosa la determinazione è forte, vediamo se dobbiamo farlo riposare nelle prossime partite.”
La sua carriera
“Ho smesso di fare un altro mestiere perché mi ero annoiato, poi sono arrivato anche con fortuna a questi livelli. Ho fatto di più di quella che era la mia intenzione iniziale.”
Higuain o Dybala?
“Dipende dall’avversario, se dobbiamo portare fuori la difesa o dobbiamo andare in profondità. Poi vediamo anche chi sta bene fisicamente e mentalmente.”
-
ACCADDE OGGI14 ore fa
ACCADDE OGGI, 18 gennaio: la tragica morte di Luciano Re Cecconi
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
ACCADDE OGGI, 17 gennaio: Candreva e Lulic guidano la rimonta a Bologna
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno fa
Fazzini spera in un colpo di scena dopo lo strappo tra Lotito e Corsi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
ACCADDE OGGI, 16 gennaio: Kozak lancia la Lazio al secondo posto