NOTIZIE
Karl-Heinze Riedle: “Klose è un grandissimo giocatore. Il derby di Roma è il più caldo che abbia giocato”
Un altro bomber tedesco veste la maglia della Lazio dopo diciotto anni, il ricordo dell’ex bomber biancoceleste…
(Foto Getty Images)
Karl-Heinze Riedle, ex bomber biancoceleste, incorona Miroslav Klose, nuovo idolo della tifoseria: “Klose è un grande, finalmente c’è un altro tedesco alla guida dell’attacco della Lazio. Miro è un grande giocatore. Con la nazionale ha fatto vedere che segna sempre, anche lui, come lo era io, è molto forte di testa, ma anche tecnicamente non è male. Sono molto contento che abbia scelto Roma, così finalmente c’è un altro tedesco come centravanti della Lazio. Klose non è uno che parla tutti i giorni. E’ un po’ introverso, ma come carattere è molto bravo e simpatico. Secondo me ha fatto la scelta giusta, ormai al Bayern Monaco era difficile per lui trovare spazio. Ora la sua carriera è ripresa, adesso gioca ogni settimana, può mettersi in mostra anche per la nazionale. Presto tornerò. Voglio ritrovare alcune persone a me care ed incontrare Miroslav. Lui ora deve solo pensare a godersi i suoi nuovi tifosi e la città di Roma che è stupenda”.
Era il 6 ottobre del 1991 quando il tedesco realizzò la rete del momentaneo vcantaggio nel derby: “Peccato che poi non sia servito per vincere. Abbiamo soltanto pareggiato. Per emozioni è il derby più caldo che io abbia mai giocato, più di quello di Leverskusen in Germania”.
Altri grandi ricordi biancocelesti: “Quella rete al Napoli, Vincemmo 3-2, il mio gol fu di testa su cross di Thomas Doll. Vincere contro Maradona non è una cosa da tutti i giorni. Di Roma ho grandi ricordi. Era un piacere giocare in Italia, in quel periodo era il migliore campionato del Mondo, ora è un po’ in crisi, speriamo torni presto a quei livelli. Germania, Inghilterra e Spagna sono avanti, soprattutto perché hanno gli stadi di proprietà. Spero che l’Italia torni grande e competitiva quanto prima”.
-
ACCADDE OGGI1 giorno fa
Accadde oggi, 21 novembre: la nascita del testimone muto Ghedin
-
ACCADDE OGGI2 giorni fa
Accadde oggi, 20 novembre: prime volte per Di Vaio e Rambaudi
-
ACCADDE OGGI3 giorni fa
Accadde oggi, 19 novembre: Mauri stende il Messina
-
ACCADDE OGGI6 ore fa
Accadde oggi, 22 novembre: l’eroe Gazza torna a casa